Sampdoria-Spal, Coppa Italia (martedì)

Sampdoria-Spal è la terza partita dei sedicesimi di finale, si gioca martedì alle 20.45: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

SAMPDORIA – SPAL | martedì ore 20:45

La terza partita dei sedicesimi di finale di Coppa Italia sarà l’unica in programma questo martedì in cui ci saranno due squadre di Serie A a sfidarsi.

La Sampdoria nel turno precedente ha battuto la Viterbese col risultato di 1-0, la Spal ha invece sconfitto lo Spezia in trasferta sempre con lo stesso risultato.

In campionato tutte e due le squadre non stanno attraversando un periodo molto positivo, nelle ultime cinque giornate tutte e due hanno perso tre partite. Se però nel caso della Sampdoria si è trattato di un calo fisico durato tre-quattro giornate, e cancellato con la netta vittoria di sabato scorso sul Bologna, la Spal è ormai in crisi da parecchio tempo. Dopo avere vinto tre delle prime quattro partite, nelle successive dieci ha centrato un solo successo e perso ben sette volte. Numeri preoccupanti che non lasciano presagire a nulla di buono.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa partita di Coppa Italia tutti e due gli allenatori faranno turn over. Giampaolo naturalmente non modificherà il suo consueto 4-3-1-2, a cambiare saranno i calciatori. Giocherà Belec in porta, in difesa da destra a sinistra ci saranno Sala, Ferrari, Colley e Murru, qualche conferma in più a centrocampo dove giocheranno Linetty, Vieira e Jankto. Il trequartista sarà Saponara, in attacco riposo per Quagliarella: giocheranno Caprari e Kownacki.

Stesso discorso anche per Semplici della Spal, il modulo di gioco sarà il solito 3-5-2 ma anche in questo caso cambieranno parecchi titolari a partire dal portiere che sarà Milinkovic-Savic. La difesa a tre sarà composta da Cionek, Djorou e Bonifazi. Gli esterni saranno Dickmann e Costa, al centro giocheranno Everton, Valdifiori e Valoti. I due attaccanti saranno Floccari e Paloschi.

Il pronostico

La Sampdoria può contare su delle riserve dotate di maggiore qualità tecnica rispetto a quelle della Spal, che in campionato sta deludendo e rischia un’altra sconfitta anche in Coppa Italia.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Spal

SAMPDORIA (4-3-1-2): Belec; Sala, Ferrari, Colley, Murru; Linetty, Vieira, Jankto; Saponara; Caprari, Kownacki.
SPAL (3-5-2): Milinkovic-Savic; Cionek, Djorou, Bonifazi; Dickmann, Everton, Valdifiori, Valoti, Costa; Floccari, Paloschi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy