Bologna-Crotone, Coppa Italia (martedì)

Bologna-Crotone è la seconda partita dei sedicesimi di finale, si gioca martedì alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

BOLOGNA – CROTONE | martedì ore 18:00

La seconda partita dei sedicesimi di finale di Coppa Italia verrà giocata da una squadra di Serie A, il Bologna, e una di Serie B, il Crotone.

Il Bologna nell’unico turno giocato finora ha superato 2-0 il Padova. Il Crotone ha invece già giocato due turni: dopo avere battuto 4-0 la Giana Erminio ha vinto contro il Livorno 1-0. Queste due vittorie sono state tra le poche gioie di un avvio di stagione decisamente deludente.

Dopo la retrocessione dello scorso anno arrivata solo all’ultima giornata, il Crotone puntava a un campionato di vertice in Serie B per cercare una nuova promozione. I risultati sono stati negativi fin dall’avvio di campionato soprattutto in trasferta, motivo per cui Stroppa è stato esonerato. Con l’arrivo di Oddo la situazione non è migliorata, anzi finora il nuovo allenatore non ha vinto nemmeno una partita.

Se il Crotone se la passa male, il Bologna non sta certo messo meglio, senza vittorie nelle ultime sette giornate di campionato e in piena zona retrocessione. L’allenatore Pippo Inzaghi era stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi, ma non può fare miracoli con una rosa di calciatori dal tasso tecnico non esaltante, e che ha perso il suo migliore calciatore della passata stagione, Verdi.

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa partita assolutamente da vincere anche per ritrovare un po’ di morale, Pippo Inzaghi metterà da parte il 3-5-2 e schiererà una formazione più offensiva, con il 4-3-3. A giovarne sarà soprattutto Orsolini, che finora è sempre stato positivo quando chiamato in causa. L’ex Ascoli e Atalanta prenderà posto nel tridente con Santander e Palacio. A centrocampo si rivedrà Dzemaili con Donsah e Nagy. In difesa davanti al portiere di coppa Da Costa, giocheranno da destra a sinistra Mattiello, De Maio, Danilo e Dijks.

Dall’altra parte Oddo risponderà con lo stesso modulo, e non dovrebbe fare troppo turn over. Cordaz in porta, i difensori dovrebbero essere Faraoni, Sampirisi, Marchizza e Martella, con Molina, Barberis e Rohden a centrocampo e Firenze, Simy e Stoian in attacco.

Il pronostico

Tutte e due le squadre avrebbero bisogno di una vittoria per ritrovare un po’ di morale in vista dei prossimi impegni di campionato. Il Bologna non farà troppo turn over e parte favorito contro una squadra che in trasferta ha perso tutte le partite giocate in stagione, escluse le due vittorie tra campionato e Coppa Italia con il Livorno, squadra però ultima in classifica in Serie B.

Le probabili formazioni di Bologna-Crotone

BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Mattiello, De Maio, Danilo, Dijks; Donsah, Nagy, Dzemaili; Orsolini, Santander, Palacio.
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Sampirisi, Marchizza, Martella; Molina, Barberis, Rohden; Firenze, Simy, Stoian.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy