Benevento-Cittadella, Coppa Italia (martedì)

Benevento-Cittadella è la prima partita dei sedicesimi di finale, si gioca martedì alle 15.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

BENEVENTO – CITTADELLA | martedì ore 15:00

La prima partita dei sedicesimi di finale di Coppa Italia verrà giocata da due squadre di Serie B, Benevento e Cittadella.

Il Benevento nei turni precedenti ha superato l’Imolese (3-1 in casa) e l’Udinese, battuta ai tempi supplementari grazie al gol di Tello dopo l’1-1 nei 90′ di gioco.

Il Cittadella dopo il Monopoli, regolato in casa con il risultato finale di 1-0, ha fatto fuori l’Empoli, squadra di Serie A, con un secco 3-0. Questa vittoria è stata una delle tante stagionali di questa squadra che di anno in anno continua a sorprendere anche perdendo alcuni dei suoi pezzi pregiati.

Si affrontano due squadre attualmente in piena zona playoff. Se dal Benevento sesto in classifica, retrocesso dalla Serie A e voglioso di tornarci al più presto, ci si aspettava un andamento del genere, diverso è il discorso del Cittadella che però è addirittura terzo in classifica e imbattuto da otto giornate di campionato.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Benevento deve fare ancora i conti con numerose assenze. Non ci saranno Letizia e Viola, usciti per infortunio nel corso della partita contro il Palermo. Assente anche Costa, che proverà a recuperare per la partita di campionato contro l’Hellas Verona, indisponibili anche Tuia, Bukata, Goddard, Insigne, Del Pinto e Improta. Come modulo di gioco Bucchi dovrebbe proporre il 3-5-2 impiegato nelle ultime due partite che hanno fruttato quattro punti contro Perugia e Palermo.

Nel Cittadella l’allenatore Venturato non avrà a disposizione Drudi, Benedetti, Rizzo e Adorni. Assente per squalifica Proia, espulso nel terzo turno contro l’Empoli, e fermato per un turno dal giudice sportivo.

Il pronostico

Prima della partita contro il Palermo, il Benevento aveva sia segnato che subito gol per cinque partite di fila. Anche stavolta contro il Cittadella, squadra che segna con una certa facilità, i gol non dovrebbero mancare in una sfida che si preannuncia comunque equilibrata. In campionato il Benevento ha vinto 1-0 in trasferta, una delle uniche due sconfitte stagionali del Cittadella.

Le probabili formazioni di Benevento-Cittadella

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Billong, Di Chiara; Maggio, Tello, Nocerino, Bandinelli, Volpicelli; Asencio, Coda.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Camigliano, Cancellotti, Frare, Ghiringhelli; Branca, Iori, Pasa; Schenetti; Strizzolo, Panico.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy