West Ham-Cardiff, Premier League (martedì)

West Ham-Cardiff è una partita del turno infrasettimanale di Premier League, si gioca alle 20.45: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Si affrontano due squadre che hanno fatto male in questo girone di andata ma che nell’ultimo turno hanno vinto.

WEST HAM – CARDIFF | martedì ore 20:45

Il West Ham ha centrato una vittoria molto importante nell’ultimo turno per allontanarsi dalla zona retrocessione, battendo 3-0 in trasferta il Newcastle. La squadra allenata da Pellegrini è stata per una volta letale nelle ripartenze, segnando tre gol con appena quattro tiri in porta. I primi due gol sono stati segnati da Javier Hernandez, che fin qui aveva trovato poco spazio e che d’ora in poi grazie a questa doppietta potrebbe essere preso maggiormente in considerazione da Pellegrini. In assenza di Yarmolenko e con Andy Carroll sempre fermo per infortunio, per non dipendere soltanto dai gol di Arnautovic, quella di dare maggiore fiducia a Hernandez può essere una buona idea.

Il modulo di gioco per questa partita potrebbe essere il 4-2-3-1. Se verrà confermato il “Chicharito” Hernandez al centro dell’attacco, Arnautovic giocherà da esterno sulla trequarti come Felipe Anderson, con la possibilità dell’inserimento di Wilshere al centro per Snodgrass. Restano ancora fuori per infortunio Winston Reid, Manuel Lanzini, Carlos Sanchez e Ryan Fredericks, mentre Aaron Cresswell è in dubbio e difficilmente riuscirà a recuperare.

Il Cardiff, avversario del West Ham, come da tradizione sta ottenendo risultati migliori in casa rispetto alle trasferte. In Galles sono arrivate ben tre vittorie nelle ultime quattro partite, che l’hanno fatto risalire fino al sedicesimo posto. In trasferta però il rendimento è stato ben differente, con un solo punto raccolto su sei partite giocate, e anche i precedenti contro il West Ham non sono granché con sei sconfitte consecutive nelle ultime sei partite.

Il pronostico

Il Cardiff, sempre privo di Kenneth Zohore, Jazz Richards, Joe Bennett e Greg Cunningham, in trasferta finora ha lasciato a desiderare: per il West Ham è un’occasione ghiotta di dare continuità alla vittoria ottenuta con il Newcastle e avvicinare posizioni di classifiche più consone alla rosa di calciatori a disposizione dell’allenatore Pellegrini. La vittoria del West Ham è il risultato più probabile.

Le probabili formazioni

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski; Zabaleta, Balbuena, Diop, Masuaku; Obiang, Rice; Arnautovic, Wilshere, Felipe Anderson; Javier Hernandez.
CARDIFF (3-5-2): Etheridge; Manga, Morrison, Bamba; Camarasa, Ralls, Gunnarsson, Arter, Hoilett; Paterson, Murphy.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy