Watford-Manchester City, Premier League (martedì)

Watford-Manchester City è l’ultima delle quattro partite del turno infrasettimanale di Premier League in programma martedì: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

WATFORD – MANCHESTER CITY | martedì ore 21:00

Il Watford dopo la partenza a razzo si è un po’ perso per strada, vincendo solo due partite delle ultime dieci giocate in Premier League. Riprendersi in questo turno infrasettimanale di campionato sarà però molto difficile, perché l’avversaria sarà il Manchester City, squadra prima in classifica in Premier League, che ha vinto tutti gli ultimi otto precedenti, segnando complessivamente undici gol nelle ultime due partite giocate a Vicarage Road, nello stadio del Watford.

Tra l’altro il Manchester City pur avendo vinto ben dodici delle quattordici partite giocate finora non può rilassarsi più di tanto perché il Liverpool non molla la presa e ha soltanto due punti in meno. L’allenatore Guardiola farà un po’ di turn over in questa partita, del resto le alternative non mancano in tutti i reparti, nonostante gli infortuni di De Bruyne e Mendy. In difesa la coppia di centrali stavolta dovrebbe essere formata da Stones e Laporte, il centrocampo vedrà i due Silva impegnati in fase di costruzione e Fernandinho in interdizione, in attacco Aguero non è al top e dovrebbe lasciare il posto a Gabriel Jesus. Sterling dovrebbe essere sicuro del posto, per completare il tridente Sanè è in vantaggio su Mahrez.

Il Watford dovrà fare i conti con un’assenza pesante a centrocampo, quella dello squalificato Etienne Capoue. Il modulo sarà il 4-4-2, in cui se la difesa con Femenia, Cathcart, Kabasele e Masina non è il massimo, non mancano invece calciatori di buon livello soprattutto in attacco dove Pereyra e Deulofeu se in serata possono creare difficoltà anche a una difesa organizzata come quella del Manchester City.

Il pronostico

Il Manchester City continua a dominare le partite in Inghilterra e per il Watford in una fase negativa della stagione sarà difficile opporre resistenza. In casa però ha segnato dieci gol in sette partite, ha attaccanti di buon livello e potrebbe riuscire a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Watford-Manchester City

WATFORD (4-4-2): Foster; Femenia, Cathcart, Kabasele, Masina; Doucourè, Chalobah, Hughes, Pereyra; Deulofeu, Deeney.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Delph; David Silva, Fernandinho, Bernardo Silva; Sterling, Gabriel Jesus, Sanè.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy