Bournemouth-Huddersfield, Premier League (martedì)

Bournemouth-Huddersfield è una delle quattro partite della quindicesima giornata di Premier League in programma martedì, si gioca alle 20.45: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Nelle ultime quattro partite l’Huddersfield ha fatto sette punti in più del Bournemouth che però parte favorito.

BOURNEMOUTH – HUDDERSFIELD | martedì ore 20:45

Il Bournemouth ha iniziato il campionato di Premier League alla grande portandosi fino alla sesta posizione, prima di andare incontro a quattro sconfitte consecutive, tre delle quali contro squadre forti come Manchester United, Arsenal e Manchester City. Ora questo turno infrasettimanale offre al Bournemouth la possibilità di tornare alla vittoria, contro una squadra in lotta per la salvezza e tecnicamente meno competitiva come l’Huddersfield.

Una squadra, l’Huddersfield, capace però di totalizzare sette punti nelle ultime quattro partite e di rimettersi in corsa per la salvezza. I punti in classifica totalizzati finora sono dieci, giusto la metà di quelli raccolti dal Bournemouth. Nell’ultimo turno l’Huddersfield è però andato incontro a una pesante sconfitta interna contro il Brighton, dovuta anche al fatto di giocare in dieci contro undici per più di un tempo.

A parte Chris Lowe l’unica assenza nell’Huddersfield sarà quella di Steve Mounie, ovvero il calciatore espulso nella partita contro il Brighton. Al suo posto in attacco ci sarà Depoitre, in uno schema come al solito molto difensivo, il 3-5-1-1, che punta sul buon rendimento nell’ultimo periodo dei difensori Zanka e Kongolo, oltre che dei centrocampisti Hogg, Billing e Mooy.

Il pronostico

Il Bournemouth, che ritrova Jefferson Lerma dopo la squalifica, ha assoluto bisogno dei tre punti dopo le ultime quattro sconfitte consecutive per ritrovare un po’ di fiducia. L’Huddersfield è avversario difficile da superare anche perché difende bene e con quasi tutti i suoi calciatori, il Bournemouth tra le squadre di centro classifica è però una delle più organizzate in fase di manovra e anche per questo motivo dovrebbe spuntarla.

Le probabili formazioni di Bournemouth-Huddersfield

BOURNEMOUTH (4-4-2): Begovic; Francis, Cook, Aké, Daniels; Brooks, Cook, Lerma, Stanislas; King, Wilson.
HUDDERSFIELD (3-5-1-1): Lossl; Zanka, Schindler, Kongolo; Hadergjonaj, Williams, Hogg, Billing, Durm; Mooy; Depoitre.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy