Norimberga-Bayer Leverkusen, Bundesliga (lunedì)

Norimberga-Bayer Leverkusen è l’ultima partita della tredicesima giornata di Bundesliga, si gioca lunedì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

NORIMBERGA – BAYER LEVERKUSEN | venerdì ore 20:30

Se il Norimberga si trovava fuori dalla zona retrocessione all’inizio di questa tredicesima giornata di Bundesliga, lo deve al suo buon rendimento nelle partite in casa. La squadra allenata da Michael Köllner ha centrato le due uniche vittorie in campionato proprio in casa, grazie ai suoi due calciatori di maggiore spicco, il capitano Hanno Behrens e l’attaccante Mikael Ishak. L’avversaria sarà il Bayer Leverkusen, squadra sulla carta molto più forte ma finora dal rendimento imprevedibile. Il Norimberga dovrà affrontarlo senza però lo squalificato Robert Bauer e senza in difesa l’infortunato Christian Mathenia che verrà sostituito da Fabian Bredlow.

L’unica nuova assenza del Bayer Leverkusen sarà quella di Panagiotis Retsos, per il resto la formazione sarà molto più simile a quella che ha battuto lo Stoccarda 2-0 nell’ultima giornata di Bundesliga che a quella che ha pareggiato 1-1 in casa contro il Ludogorets Razgrad, in cui Karim Bellarabi e Jonathan Tah hanno riposato, mentre Kai Havertz ha giocato solo gli ultimi quindici minuti.

Il pronostico

Il Norimberga ha fatto solo due punti nelle ultime sei giornate e ha la peggiore difesa della Bundesliga con 29 gol al passivo. In casa però è rimasto a secco in una sola occasione e contro una squadra sbilanciata come il Bayer Leverkusen che spesso si lascia andare a errori grossolani in difesa, almeno un gol potrebbe segnarlo. Il problema sarà non subirne, vista la forza dell’attacco avversario, nonostante l’avvio di stagione non felice di Leon Bailey che non sta ripetendo le statistiche dell’anno passato e anche per questo motivo partirà nuovamente dalla panchina.

Le probabili formazioni di Norimberga-Bayer Leverkusen

NORIMBERGA (4-5-1): Bredlow; Ewerton, Margreitter, Mühl, Leibold; Palacios, Petrak, Behrens, Rhein, Kubo; Ishak.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Jedvaj; Baumgartlinger, Aranguiz; Bellarabi, Havertz, Brandt; Volland.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy