Sampdoria-Bologna, Serie A (sabato)

Sampdoria-Bologna è il terzo e ultimo anticipo della quattordicesima giornata di Serie A in programma sabato, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

SAMPDORIA – BOLOGNA | sabato ore 20:30

Sampdoria-Bologna è una partita tra due squadre in difficoltà che avrebbero bisogno di una vittoria soprattutto a livello morale. La Sampdoria non vince da cinque partite di fila in cui ha raccolto appena due punti e ha subito dodici gol nelle ultime quattro giornate di Serie A, uno in più di quanti incassati nelle tredici precedenti. Il Bologna è invece in zona retrocessione, ha fatto appena undici punti nelle prime tredici giornate di Serie A, è rimasto senza vittorie nelle ultime sei giornate e ha subito esattamente due gol in sei delle ultime otto partite di campionato (esattamente due in tutte le ultime quattro trasferte).

Le ultime notizie sulle formazioni

Nonostante la forma fisica non sia delle migliori per quanto visto nelle ultime partite, l’allenatore Giampaolo non ha intenzione di cambiare schema e anzi come contro il Genoa manderà in campo un centrocampo molto tecnico e conseguentemente una squadra ancora più sbilanciata. Avanti con il 4-2-1-2 con Praet e Linetty (al rientro dalla squalifica) interni di centrocampo, con Ramirez sulla trequarti e Defrel con Quagliarella in attacco. Nessuna novità per quanto riguarda la retroguardi: Audero sarà il portiere, Bereszynski, Tonelli, Andersen e Murru i difensori.

Dall’altra parte Inzaghi ha ancora la fiducia della società, ma servono i risultati per non fare precipitare la situazione. Il problema è che con la rosa attuale è difficile fare di meglio, il Bologna non eccelle sul piano tecnico e la grinta non basta per nascondere queste mancanze. Lo schema sarà il 3-5-2, con Skorupski in porta e la difesa formata da Calabresi, Danilo e Helander. Gli esterni saranno Mattiello e Djiks, con Pulgar regista e Pioli e Svanberg. Se l’attacco si è ripreso soprattutto grazie ai gol di Santander che farà ancora coppia con Palacio, stanno mancando i gol dei centrocampisti a questo Bologna, anche a quota zero. Davvero strano visto che con questo 3-5-2 l’anno scorso al Venezia i centrocampisti trovavano con grande facilità il gol.

Il pronostico

La Sampdoria ha una squadra più tecnica e se la forma fisica sarà ritrovata ha buone possibilità di fare risultato contro una Bologna che sta incontrando parecchie difficoltà soprattutto in trasferta.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Bologna

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Svanberg, Djiks; Santander, Palacio.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy