Lipsia-Borussia Moenchengladbach ed Eintracht Francoforte-Wolfsburg, Bundesliga (domenica)

Lipsia-Borussia Moenchengladbach ed Eintracht Francoforte-Wolfsburg sono le due partite della tredicesima giornata di Bundesliga che si giocano domenica: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

LIPSIA – BORUSSIA MOENCHENGLADBACH | domenica ore 15:30

Il Borussia Moenchengladbach si è ripreso subito dopo la sconfitta a sorpresa per tre a uno sul campo del Friburgo e ha vinto le ultime tre partite di campionato in grande stile, segnando dieci gol in questo parziale e portandosi al secondo posto solitario dietro il Borussia Dortmund. Tra i grandi protagonisti di questo ottimo avvio di stagione c’è senza dubbio Thorgan Hazard che è già ad appena due gol di distanza dal suo record in Bundesliga, la quota dieci raggiunta nel corso della scorsa stagione. Gli otto gol segnati finora sono stati messi a segno tra l’altro proprio nelle ultime nove giornate. In questa partita però l’allenatore Hecking avrà qualche problema per la fase difensiva, perché non avrà a disposizione il difensore Ginter e il mediano Kramer.

Il Lipsia dopo dieci partite consecutive senza sconfitte è incappato in una brutta sconfitta in casa del Wolfsburg, col risultato di uno a zero e senza costruire tante occasioni da gol. Tra l’altro la squadra allenata da Ralf Rangnick ha confermato qualche giorno dopo di non passarsela benissimo perdendo uno a zero in casa del Salisburgo. Al ritorno dalla sosta per le nazionali, il Lipsia è calato ma resta comunque in zona Champions League e ha ora la possibilità contro una diretta concorrente in alta classifica di rifarsi al più presto.

Il pronostico

Il Borussia al momento sembra più in forma, però ha qualche problema a livello difensivo per le assenze di Ginter e Kramer: sarà una partita equilibrata in cui i gol e lo spettacolo non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Lipsia-Borussia Moenchengladbach

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Konate, Orban, Halstenberg; Laimer, Ilsanker, Demme, Bruma; Werner, Poulsen.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Lang, Jantschke, Elvedi, Wendt; Neuhaus, Strobl, Hofmann; Stindl, Plea, Hazard.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

EINTRACHT FRANCOFORTE – WOLFSBURG | domenica ore 18:00

L’Eintracht Francoforte è la squadra attualmente più in forma in Bundesliga, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite, diciassette gol fatti e tre subiti. In settimana l’Eintracht Francoforte ha preso a pallate anche il Marsiglia in Europa League confermando il primo posto in uno dei gironi più difficili e mettendo un altro sigillo sulla qualificazione ai sedicesimi di finale. L’allenatore Adi Hütter ha tutta la rosa a disposizione con gli inarrestabili attaccanti Rebic, Jovic e Haller pronti a prendere di mira anche il Wolfsburg.

Nello scorso turno di campionato il Wolfsburg è tornato alla vittoria e si è allontanato dalla zona retrocessione. L’andamento dopo le prime due vittorie a inizio campionato aveva fatto preoccupare i tifosi per una possibile nuova stagione da retrocessione, visti i due spareggi giocati negli ultimi due anni contro la terza classificata della Zweite Liga.

Il pronostico

Pur avendo tutti i calciatori a disposizione, il Wolfsburg che prima di battere il Lipsia aveva perso quattro delle cinque precedenti partite, in stagione è andata sempre male contro le squadre di alta classifica e difficilmente riuscirà a resistere al lanciatissimo Eintracht Francoforte di questo periodo.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Wolfsburg

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Russ, Hasebe, N’Dicka; Fernandes, da Costa, de Guzman, Kostic; Rebic; Jovic, Haller.
WOLFSBURG (4-3-1-2): Casteels; William, Knoche, Brooks, Roussillon; Arnold, Rexhbecaj, Gerhardt; Mehmedi; Weghorst, Ginczek.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

 

Impostazioni privacy