Girona-Atletico Madrid, Liga spagnola (domenica)

GIRONA – ATLETICO MADRID | domenica ore 16:15

L’Atletico Madrid è riuscito negli ultimi tempi a massimizzare i risultati pur tra diverse difficoltà legate principalmente ad alcune rilevanti assenze per infortunio tra i titolari (circostanza peraltro infrequente, nell’Atletico di Simeone). In Champions League ha battuto 2-0 il Monaco mercoledì scorso, ottenendo matematicamente la qualificazione agli ottavi e per ora anche il primo posto davanti al Borussia Dortmund. In campionato è in terza posizione con un punto in meno del Barcellona e due in meno del Siviglia, e sta alternando pareggi e sconfitte senza mai perdere il contatto dai primi posti della classifica.

Nonostante le assenze l’Atletico dovrà sfruttare queste ultime partite del 2018 per ottenere il massimo dei punti, considerando che quasi tutte le squadre avversarie saranno più o meno abbordabili. Contro il Girona non ci saranno ancora i due centrali uruguaiani infortunati, Diego Godin e José María Giménez. Potrebbe non essere in buone condizioni neppure il terzino sinistro Filipe Luis, per un infortunio a un polpaccio. Dovrebbero esserci invece sia il portiere titolare Jan Oblak che l’attaccante Diego Costa, recentemente affaticati.

Al Girona mancheranno il suo terzino sinistro titolare, Marc Muniesa, e la sua riserva Carles Planas, per infortuni muscolare. Non sono assenze di poco conto perché in difesa già mancano da tempo per infortunio Aday Benítez e l’altro esterno sinistro Johan Mojica. L’allenatore Eusebio Sacristan sarà probabilmente costretto a usare un giocatore fuori ruolo, forse il mediano Alex Granell.

Il Girona è una squadra “quadrata” e piuttosto in forma, e non perde una partita da quasi due mesi. Stranamente in questo campionato ha finora ottenuto più punti in trasferta, dove non ha ancora mai perso, che in casa.

Come vedere Girona-Atletico Madrid in diretta TV o in streaming

Girona-Atletico Madrid si potrà vedere alle 16:15 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Per stili e attitudini di gioco né l’Atletico Madrid né il Girona sono squadre che segnano tantissimo. Considerando un probabile atteggiamento cauto e prudente da parte dell’Atletico, una partita con pochi gol è un’ipotesi verosimile.

Le probabili formazioni

GIRONA (5-4-1): Yassine Bounou; Pedro Porro, Ramalho, Espinosa, Juanpe, Granell; Pere Pons, Aleix García, Borja García, Roberts; Stuani.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Santiago Arias, Savic, Lucas Hernandez, Saul Niguez; Thomas Partey, Koke, Rodri, Lemar; Griezmann, Diego Costa.

PROBABILE RISULTATO: 0-1

 

Impostazioni privacy