Feyenoord-PSV Eindhoven, Ajax-ADO Den Haag e Heracles-Venlo, Eredivisie (domenica)

Quattordicesima giornata di Eredivisie. Spazio ai pronostici su tre partite in programma domenica: c’è grande attesa soprattutto per la sfida tra Feyenoord e PSV Eindhoven, ma anche Ajax-ADO Den Haag e Heracles-Venlo offrono spunti di riflessione.

AJAX – ADO DEN HAAG | domenica ore 12:15

Martedì scorso, l’Ajax ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Oltre ad aver ormai chiuso i conti per il passaggio del turno, il club di Amsterdam può addirittura contendere il primo posto nel gruppo E al Bayern Monaco, che ospiterà il prossimo 12 dicembre.

La squadra allenata da Erik Ten Hag, insomma, sta confermando il proprio valore. Il tecnico nativo di Haaksbergen può contare su un ottimo organico, costruito in modo sapiente nella scorsa estate, grazie a operazioni intelligenti in entrata e alla permanenza di tutti i calciatori più talentuosi già presenti in rosa, fatta eccezione per Justin Kluivert, il quale sarebbe andato in scadenza di contratto nel giugno del 2019, non aveva alcuna intenzione di rinnovare, doveva assolutamente essere ceduto e si è trasferito alla Roma.

L’ADO Den Haag – uscito sconfitto da quattro delle ultime sei partite ufficiali – faticherà a contenere Matthijs De Ligt e compagni, le cui possibilità di mettersi in mostra sin dai minuti iniziali appaiono elevate.

Il pronostico

L’Ajax dovrebbe arrivare all’intervallo già in vantaggio, ottenere una vittoria e segnare almeno un paio di gol.

Le probabili formazioni di Ajax-ADO Den Haag

AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, Van de Beek; Neres, Labyad, Tadic; Huntelaar.
ADO DEN HAAG (5-3-2): Zwinkels; Troupée, N. Kuipers, Bakker, Kanon, Meijers; Malone, Goossens, Immers; Becker, Lorenzen.

PROBABILE RISULTATO: 3-0

FEYENOORD – PSV EINDHOVEN | domenica ore 14:30

C’è grande attesa per questo match, che opporrà due club blasonati e dovrà fornire risposte importanti.

Il PSV Eindhoven è ormai certo di chiudere il proprio girone di Champions League all’ultimo posto, ma sta ottenendo risultati strepitosi in Eredivisie, competizione in cui comanda la classifica ed è ancora a punteggio pieno.

Il Feyenoord ha cominciato l’attuale stagione in modo negativo: di recente, però, è apparso in netta ripresa e si è esaltato soprattutto in casa, dove viene trascinato da un pubblico calorosissimo. La formazione guidata in panchina da Giovanni Van Bronckhorst, uscita vittoriosa dalle ultime sette partite interne ufficiali, tenterà di mettersi nuovamente in mostra al De Kuip.

Lo spettacolo non dovrebbe mancare. Il Feyenoord punterà sulle giocate di Steven Berghuis, Nicolai Jorgensen e Jens Toornstra, mentre il PSV cercherà di replicare con Hirving Lozano, Gaston Pereiro, Steven Bergwijn e Luuk De Jong.

Il pronostico

Entrambe le squadre hanno buone possibilità di segnare. I gol totali saranno verosimilmente più di due. Il Feyenoord potrebbe vincere almeno un tempo.

Le probabili formazioni di Feyenoord-PSV Eindhoven

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; St. Juste, Van Beek, Van der Heijden, Malacia; Clasie, Ayoub, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Toornstra.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Rosario, Hendrix; Lozano, Pereiro, Bergwijn; De Jong.

PROBABILE RISULTATO: 3-2

HERACLES – VENLO | domenica ore 14:30

Dopo aver stupito tutti nella fase iniziale di questa stagione, l’Heracles è decisamente calato di rendimento. Non vince da cinque incontri ufficiali e, in particolare, ha perso gli ultimi quattro: la sconfitta incassata per mano della Vitesse gli è costata l’eliminazione dalla Coppa d’Olanda, mentre quelle subite contro NAC Breda, Feyenoord e Fortuna Sittard lo hanno costretto a ridimensionare le proprie ambizioni in Eredivisie.

Il Venlo esibisce quasi sempre un’adeguata organizzazione tattica, si sta ben comportando e ha già conquistato tantissimi punti preziosi per la corsa verso la salvezza, unico vero obiettivo al quale puntava alla vigilia dell’attuale annata calcistica.

Al Polman Stadion, gli ospiti dovrebbero approfittare delle difficoltà dell’Heracles, che ha smarrito numerose certezze e si avvicina con poca fiducia a una sfida delicata, nel corso della quale rischierà di trovarsi ancora una volta in difficoltà.

Il pronostico

Il Venlo potrebbe uscire imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Heracles-Venlo

HERACLES (3-4-3): Blaswich; Van den Buijs, Rossmann, Sama; Breukers, Duarte, Merkel, Czyborra; Kuwas, Dalmau, Peterson.
VENLO (4-2-3-1): Unnerstall; Rutten, Promes, Roseler, Borgmann; Susic, Seuntjens; Samuelsen, Opoku, Grot; Mlapa.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy