Vitesse-Emmen, De Graafschap-PEC Zwolle e Heerenveen-Fortuna Sittard, Eredivisie (sabato)

Quattordicesima giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato: Vitesse, De Graafschap e Heerenveen affrontano rispettivamente Emmen, PEC Zwolle e Fortuna Sittard.

VITESSE – EMMEN | sabato ore 18:30

L’Emmen ha enormi problemi in fase di non possesso palla. Finora, durante l’attuale stagione, la squadra allenata da Dick Lukkien ha già incassato ventotto gol in Eredivisie, ai quali bisogna aggiungere i quattro subiti in Coppa d’Olanda.

La Vitesse dispone di un interessante potenziale offensivo. In assenza di Tim Matavz, infortunato da circa due mesi, il ruolo di punta centrale è affidato a Oussama Darfalou, che si sta ben comportando. L’attaccante algerino, peraltro, può contare sulla preziosa assistenza di esterni dotati di ottime qualità tecniche.

Viste le premesse, la sfida in programma al Gelredome si preannuncia complicata per gli ospiti, verosimilmente destinati a essere messi sotto pressione e a mostrare per l’ennesima volta i propri limiti difensivi.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che la Vitesse segni almeno due gol.

Le probabili formazioni di Vitesse-Emmen

VITESSE (4-3-3): Eduardo; Karavaev, Thelander, Doekhi, Buttner; Serero, Bero, Foor; Odegaard, Darfalou, Linssen.
EMMEN (3-5-1-1): Scherpen; Bakker, Siekman, Veendorp; Klok, Niemeijer, Bijl, Jansen, Cavlan; Chacon; Arias.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

DE GRAAFSCHAP – PEC ZWOLLE | sabato ore 19:45

Il neopromosso De Graafschap ha perso sei delle ultime sette partite ufficiali, mentre il PEC è reduce da tre sconfitte consecutive.

Il club di Zwolle, in particolare, si è involuto in modo clamoroso: aveva iniziato benissimo la scorsa stagione, ma poi è entrato in una crisi profonda, dalla quale fatica tuttora a uscire. In questo fine settimana, comunque, avrà l’opportunità di sfidare un’altra formazione alle prese con tantissimi problemi, perciò riuscirà probabilmente a evitare il peggio.

Un grande equilibrio dovrebbe caratterizzare il match dello Stadion De Vijverberg, visto che entrambe le squadre sono attualmente in difficoltà.

Il pronostico

Un pareggio appare possibile.

Le probabili formazioni di De Graafschap-PEC Zwolle

DE GRAAFSCHAP (4-3-3): Jurjus; Owusu, S. Nieuwpoort, Van de Pavert, L. Nieuwpoort; Olijve, El Jebli, Bakker; Narsingh, Serrarens, Van Mieghem.
PEC ZWOLLE (4-3-3): Van der Hart; Ehizibue, Lam, Van den Berg, Paal; Dekker, Hamer, Leemans; Namli, Van Duinen, Van Crooij.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

HEERENVEEN – FORTUNA SITTARD | sabato ore 20:45

Lo spettacolo sembra assicurato, perché tutte e due le squadre sono abituate a giocare in modo propositivo, a segnare con facilità e a concedere tanti spazi agli attaccanti avversari.

L’assenza dello squalificato Morten Thorsby, espulso in occasione del match disputato nello scorso weekend contro il PSV Eindhoven, rischierà di rivelarsi pesante per l’Heerenveen, che solitamente punta moltissimo sul giovane centrocampista norvegese.

L’Heerenveen, oltretutto, sta brillando più in trasferta che in casa, dove non ha ancora mai vinto in questa stagione. Il Fortuna Sittard, insomma, ha buone possibilità di ottenere un risultato positivo.

Il pronostico

Entrambe le formazioni dovrebbero segnare. È probabile che i gol totali siano più di due. Il Fortuna Sittard conquisterà verosimilmente almeno un punto.

Le probabili formazioni di Heerenveen-Fortuna Sittard

HEERENVEEN (4-3-3): Hahn; Floranus, Hoegh, Pierie, Woudenberg; Rienstra, Kobayashi, Vlap; Van Bergen, Van Amersfoort, Zeneli.
FORTUNA SITTARD (4-3-3): Coselev; Ciranni, Dammers, Ninaj, Pinto; El Messaoudi, Rodriguez, Diemers; Semedo, Stokkers, Lamprou.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy