Southampton-Manchester United e Hoffenheim-Schalke 04 (sabato)

Southampton-Manchester United e Hoffenheim-Schalke 04 sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga del sabato in programma alle 18.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

SOUTHAMPTON – MANCHESTER UNITED | sabato ore 18:30

L’allenatore del Southampton Mark Hughes ha l’ultima occasione per salvare la sua panchina, dopo nove partite consecutive senza vittorie e l’ultimo posto in classifica a pari punti con Fulham e Cardiff. L’avversaria non sarà però delle più semplici, il Manchester United di Mourinho non può permettersi altri passi falsi dopo l’ennesima delusione del pareggio in casa per zero a zero contro il Crystal Palace. In Champions League tra l’altro il Manchester United ha rischiato un’altra brutta figura, vincendo uno a zero contro il modesto Young Boys solo grazie a un gol di Fellaini negli ultimi minuti di gioco.

Si affrontano due squadre che giocano male e che trovano il gol con difficoltà. Tra le due però è senza dubbio il Manchester United ad avere più calciatori in grado di trovare il gol con una giocata individuale, o su palla inattiva sfruttando l’abilità nel gioco aereo di gran parte dei giocatori a disposizione di Mourinho.

Il pronostico

Sarà una partita probabilmente brutta da vedere, tra due squadre lente in fase di impostazione: a spuntarla dovrebbe essere il Manchester United, grazie alla giocata di qualcuno dei suoi campioni.

Le probabili formazioni di Southampton-Manchester United

SOUTHAMPTON (4-2-3-1): McCarthy; Cedric, Yoshida, Hoedt, Bertrand; Hojbjerg, Lemina; Gabbiadini, Armstrong, Redmond; Austin.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Fellaini, Matic, Pogba; Rashford, Lukaku, Martial.

PROBABILE RISULTATO: 0-1

HOFFENHEIM – SCHALKE 04 | sabato ore 18:30

L’Hoffenheim continua a essere limitato nel suo rendimento dalla scarsa affidabilità della difesa. Nell’ultima giornata di Bundesliga era in vantaggio 3-1 sul campo dell’Hertha Berlino ma si è fatto rimontare due gol negli ultimi minuti. Poi in Champions League è andata peggio: c’erano i margini per una storica qualificazione agli ottavi di finale, e invece la sconfitta per tre a due in casa contro lo Shakhtar Donetsk ha costretto la squadra allenata da Nagelsmann all’eliminazione.

Contro lo Schalke 04, squadra che al contrario è riuscita a qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League, ma che in campionato ha sette punti in meno dei diretti avversari, l’allenatore Nagelsmann avrà però tutti i calciatori a disposizione. Fatta eccezione per Rupp, ci sarà l’imbarazzo della scelta con il giovane Reiss Nelson probabilmente in campo, autore di sei gol in otto partite.

Lo Schalke finora in trasferta ha deluso, perdendo già quattro partite su sei e vincendo solo contro il modesto Fortuna Dusseldorf.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita divertente e con gol con l’Hoffenheim favorito per la vittoria. Nelle diciotto partite giocate in stagione dall’Hoffenheim solo in due occasioni ci sono stati meno di tre gol, nella sconfitta per due a zero contro il Lipsia e nel pareggio uno a uno contro il Borussia Dortmund.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Schalke 04

HOFFENHEIM (3-4-3): Baumann; Bicakcic, Vogt, Akpoguma; Kaderabek, Demirbay, Grillitsch, Schulz; Nelson, Szalai, Kramaric.
SCHALKE 04 (3-5-2): Fährmann; Sane, Stambouli, Nastasic; Caligiuri, Bentaleb, Rudy, Harit, Oczipka; Skrzybski, Burgstaller.

PROBABILE RISULTATO: 3-2

 

Impostazioni privacy