Celta Vigo-Huesca, Liga spagnola (sabato)

Il Celta Vigo spera di ottenere contro l’Huesca, ultimo in classifica, la prima vittoria da quando ha cambiato allenatore. Si gioca la quattordicesima giornata, nel campionato spagnolo.

CELTA VIGO – HUESCA | sabato ore 13:00

Che la prima partita di Miguel Cardoso da allenatore del Celta Vigo potesse concludersi male era messo in conto. Nella scorsa giornata di campionato il Celta ha perso 2-1 all’Anoeta contro una buona Real Sociedad. Era partito abbastanza bene, il Celta, ma una delle consuete ingenuità difensive ha permesso alla Real di portarsi in vantaggio poco prima della fine del primo tempo. Mancavano peraltro tutti i più forti mediani della rosa, tra i quali Beltrán e Lobotka, fondamentali per la loro funzione di schermo davanti alla difesa.

Per rivedere Lobotka, infortunato, ci vorrà ancora qualche settimana, ma Beltrán dovrebbe rientrare tra i titolari contro l’Huesca, in quella che sulla carta si presenta come la partita più facile che possa capitare al Celta in questo momento. L’Huesca è ultimo in classifica ed è insieme al Rayo Vallecano la squadra neopromossa che ha mostrato la maggiore impreparazione e inadeguatezza rispetto al campionato di prima divisione. Viene anzi da una serie di due pareggi in quattro partite in cui ha sempre quantomeno segnato un gol.

Come vedere Celta Vigo-Huesca in diretta TV o in streaming

Celta Vigo-Huesca si potrà vedere alle 13:00 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Il buon impatto di Maxi Gómez nella partita all’Anoeta, entrato nel secondo tempo e autore dell’unico gol del Celta, lascia intuire che difficilmente Cardoso lo lascerà ancora in panchina se non strettamente necessario. Ad eccezione di quella di Lobotka non ci saranno altre assenze, e il Celta è nettamente favorito. La sua ormai nota vulnerabilità difensiva impedisce tuttavia di affermare l’ipotesi di porta inviolata per tutta la partita.

Le probabili formazioni

CELTA VIGO (4-2-3-1): Sergio Alvarez; Hugo Mallo, Araujo, Cabral, Juncà; Yokuslu, Beltrán; Hjulsager, Brais Mendez, Iago Aspas; Maxi Gomez.
HUESCA (4-2-3-1): Jovanovic; Miramón, Etxeita, Pulido, Akapo; Christian Rivera, Damián Musto; Ferreiro, Moi Gómez, Alex Gallar; Cucho.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

 

Impostazioni privacy