Angers-Caen, Guingamp-Nizza e Nîmes Olympique-Amiens, Ligue 1 (sabato)

Quindicesima giornata di Ligue 1. Spazio ai pronostici su tre partite in programma sabato alle 20: Angers, Guingamp e Nîmes Olympique giocano rispettivamente contro Caen, Nizza e Amiens.

ANGERS – CAEN | sabato ore 20:00

Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo complicato, sono immediatamente state eliminate dalla Coupe de la Ligue e devono lottare per non retrocedere nella seconda serie del calcio francese.

L’Angers ha vinto appena una delle ultime otto partite ufficiali, mentre il Caen – che sta ancora cercando una nuova identità, dopo aver effettuato tantissimi cambiamenti in breve tempo, dal punto di vista societario, a livello di guida tecnica e anche per quanto riguarda la composizione della rosa – è senza successi dallo scorso 29 settembre.

Viste le premesse, il match in programma allo Stade Raymond Kopa si preannuncia delicato. Tutte e due le formazioni dovrebbero giocare con prudenza, nel tentativo di evitare un pericoloso passo falso.

Il pronostico

I gol totali saranno presumibilmente meno di tre.

Le probabili formazioni di Angers-Caen

ANGERS (3-5-2): Butelle; Traoré, Pavlovic, Thomas; Fulgini, N’Doye, Santamaria, Tait, Capelle; Reine-Adélaïde, Bahoken.
CAEN (4-4-2): Samba; Guilbert, Baysse, Djiku, Armougom; Deminguet, Oniangué, Fajr, Khaoui; Beauvue, Crivelli.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

GUINGAMP – NIZZA | sabato ore 20:00

Primo di due scontri diretti ravvicinati tra questi club, che si sfideranno anche il prossimo 19 dicembre, giorno in cui si troveranno di fronte in Coupe de la Ligue.

Il Nizza ha avuto tantissime difficoltà, ma poi è riuscito a risollevarsi e adesso è reduce da cinque vittorie consecutive in partite ufficiali. Il lavoro di Patrick Vieira – allenatore emergente, con un passato da ottimo centrocampista – sta iniziando a dare frutti importanti.

Il Guingamp si trova sul fondo della classifica di Ligue 1 ed è atteso da un match insidioso, nel corso del quale faticherà a trovare spazi contro una squadra in grande forma, la cui porta è inviolata in campionato da quattro giornate.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che il Nizza conquisti almeno un punto. I gol complessivi non dovrebbero essere più di tre.

Le probabili formazioni di Guingamp-Nizza

GUINGAMP (4-2-3-1): Johnsson; Ikoko, Kerbrat, Sorbon, Rebocho; Didot, Phiri; Coco, Benezet, Thuram; Julan.
NIZZA (3-5-2): Benitez; Hérelle, Dante, Sarr; Atal, Lees-Melou, Cyprien, Tameze, Boscagli; Saint-Maximin, Balotelli.

PROBABILE RISULTATO: 0-1

NIMES OLYMPIQUE – AMIENS | sabato ore 20:00

In settimana, il Nîmes Olympique ha affrontato e battuto ai calci di rigore il Saint Etienne in un match valido per il terzo turno della Coupe de la Ligue, originariamente programmato per lo scorso 31 ottobre, quando era stato rinviato a causa del maltempo.

Non essendo abituata a gestire impegni ravvicinati, la squadra allenata da Bernard Blaquart potrebbe avere poche energie in questo weekend. Con il passare dei minuti, in particolare, la stanchezza emergerà verosimilmente sempre di più.

L’Amiens ha avuto tanti giorni a propria disposizione per concentrarsi su un confronto molto importante, che metterà in palio punti pesanti per la corsa verso la permanenza in Ligue 1, perciò sembra pronto ad approfittare della situazione e a emergere alla distanza.

Il pronostico

Il secondo tempo potrebbe rivelarsi favorevole all’Amiens.

Le probabili formazioni di Nîmes Olympique-Amiens

NIMES OLYMPIQUE (4-3-3): Bernardoni; Ripart, Briancon, Lybohy, Miguel; Ferri, Savanier, Valls; Thioub, Guillaume, Bouanga.
AMIENS (4-3-2-1): Gurtner; Krafth, Gouano, Adénon, Dibassy; Gnahoré, Monconduit, Blin; Ganso, Mendoza; Ghoddos.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy