Saint Etienne-Nantes, Ligue 1 (venerdì)

Quindicesima giornata di Ligue 1. Si comincia con l’anticipo tra il Saint Etienne e il Nantes: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

SAINT ETIENNE – NANTES | venerdì ore 20:45

In settimana, il Saint Etienne è stato eliminato dalla Coupe de la Ligue per mano del Nîmes Olympique: dopo essere passato in vantaggio con Robert Beric al minuto numero 81, è stato raggiunto sull’1-1 da una rete di Denis Bouanga al 90′ e si è arreso ai calci di rigore. Il match era stato originariamente fissato in calendario per lo scorso 31 ottobre, prima che le avverse condizioni meteorologiche portassero al suo rinvio.

La fatica accumulata rischierà di pesare sulla squadra di Jean-Louis Gasset, che non è abituata a gestire impegni ravvicinati e correrà il serio pericolo di essere poco brillante in questo weekend. Nella ripresa, in particolare, le energie potrebbero essere poche.

Il Nantes, oltretutto, rappresenta attualmente un ostacolo non semplice da superare. Aveva iniziato in modo negativo l’attuale stagione, ma poi l’esonero di Miguel Cardoso e l’arrivo di Vahid Halilhodzic gli hanno permesso di risollevarsi: l’esperienza dell’allenatore bosniaco si sta rivelando preziosa.

Reduci da sei risultati utili di fila in incontri ufficiali, gli ospiti sono pronti ad affidarsi soprattutto alle giocate di Emiliano Sala, attaccante in grande forma, andato a segno con continuità nelle ultime settimane.

Anche il Saint Etienne, comunque, dispone di validi calciatori offensivi, Wahbi Khazri su tutti: il tunisino è forte dal punto di vista tecnico, ha un buon senso del gol e sa fornire assist interessanti ai propri compagni.

Il pronostico

Tutte e due le squadre dovrebbero segnare. Il secondo tempo sarà probabilmente favorevole al Nantes.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Nantes

SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Subotic, Kolodziejczak, Gabriel Silva; M’Vila, Selnaes; Hamouma, Cabella, Monnet-Paquet; Khazri.
NANTES (4-3-3): Tatarusanu; Fabio, Diego Carlos, Pallois, Lima; Touré, Evangelista, Moutoussamy; Boschilia, Sala, Limbombe.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy