Fortuna Dusseldorf-Mainz, Bundesliga (venerdì)

Fortuna Dusseldorf-Mainz è la prima partita della tredicesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

FORTUNA DUSSELDORF – MAINZ | venerdì ore 20:30

Il Fortuna Dusseldorf ha iniziato il campionato con parecchie difficoltà e un rendimento in linea con le previsioni di inizio stagione, per una squadra neopromossa con ambizioni di salvezza. Nelle ultime due giornate però la squadra dopo sei sconfitte consecutive è riuscita nell’impresa di segnare complessivamente sette gol a Hertha Berlino e Bayern Monaco, collezionando quattri punti inaspettati che potrebbero tornare molto utili in chiave salvezza.

Contro il Bayern Monaco il grande protagonista del pareggio è stato l’attaccante Lukebakio, diventato il primo calciatore nella storia della Bundesliga a segnare una tripletta a Neuer. I sette gol segnati nelle ultime due partite sono più del totale dei gol che il Fortuna Dusseldorf aveva realzzato nelle precedenti dieci partite.

La prossima avversaria del Fortuna Dusseldorf è il Mainz, altra squadra partita con ambizioni di salvezza, che nell’ultimo periodo si è fatta valere centrando sei punti contro Werder Brema e Friburgo, prima di perdere in casa contro il Borussia Dortmund, sconfitta che comunque può starci contro la prima in classifica.

Il pronostico

Pur trattandosi di una sfida dal sapore di spareggio salvezza, i gol non dovrebbero mancare viste le caratteristiche di gioco delle due squadre. I gol in particolare dovrebbero arrivare nel secondo tempo: il Mainz ne ha subiti undici su quattordi nei secondi parziali di gioco, il Fortuna Dusseldorf addirittura ventuno su ventotto.

Le probabili formazioni di Fortuna Dusseldorf-Mainz

FORTUNA DUSSELDORF (4-5-1): Rensing; Zimmermann, Bormuth, Kaminski, Gießelmann; Zimmer, Bodzek, Fink, Stöger, Usami; Lukebakio.
MAINZ (5-3-2): Zentner; Brosinski, Bell, Hack, Niakhate, Martin; Gbamin, Kunde, Latza; Mateta, Quaison.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy