Chelsea-Paok Salonicco e Vorskla-Arsenal, Europa League (giovedì)

Chelsea-Paok Salonicco e Vorskla-Arsenal sono le due partite di Europa League in cui saranno impegnate le squadre di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

CHELSEA – PAOK SALONICCO | giovedì ore 21:00

Il Chelsea ha vinto tutte e quattro le partite giocate finora nel girone L ed è già sicuro oltre che della qualificazione anche del primo posto. Sarri dovrebbe impiegare i calciatori impiegati solitamente in Europa League e dare spazio anche a qualche giovane. Il Paok Salonicco ha solo tre punti ma è ancora in corsa per la qualificazione e proverà ad approfittare delle non grandissime motivazioni del Chelsea.

Il pronostico

Il Paok potrebbe riuscire a segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Chelsea-Paok Salonicco

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Zappacosta, Christensen, Cahill, Emerson; Fabregas, Barkley, Loftus-Cheek; Willian, Giroud, Pedro.
PAOK (4-2-3-1): Paschalakis; Matos, Varela, Crespo, Tosca; Shakhov, Wernbloom; Limnios, El Kaddouri, Jaba; Prijovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

VORSKLA – ARSENAL | giovedì ore 18:55

L’Arsenal si è già qualificata aritmeticamente per i sedicesimi di finale di Europa League, e così in vista dell’importante derby di domenica in Premier League contro il Tottenham l’allenatore Emery ha deciso di non fare viaggiare verso Kiev soltantanto otto calciatori della prima squadra. La partita si giocherà a Kiev e non a Poltava, sede ufficiale dell’FC Vorskla, perché fa parte di una delle regioni ora sotto legge marziale dopo la crisi dello stretto di Kerch con la Russia.

I calciatori della prima squadra che verranno impiegati sono Cech, Jenkinson, Holding, Lichtsteiner, Guendouzi, Elneny, Mkhitaryan, Ramsey e Maitland-Niles. Per il resto ci sono bene dodici calciatori dell’Academy.

Il Vorskla Poltava a quota tre punti è ancora teoricamente in corsa per il secondo posto, deve vincere e sperare in un risultato favorevole nell’altra partita del girone.

Il pronostico

Il Vorskla Poltava proverà ad approfittare delle tante assenze nell’Arsenal per centrare un risultato positivo.

Le probabili formazioni di Vorskla-Arsenal

VORSKLA POLTAVA (4-4-1-1): Shust; Perduta, Dallku, Chesnakov, Artur; Yakubu, Sklyar, Sharpar, Rebenok; Kulach; Kolomoets.
ARSENAL (4-2-3-1): Cech; Lichtsteiner, Jenkinson, Holding, Thompson; Guendouzi, Elneny; Mkhitaryan, Maitland-Niles, Ramsey; Nketiah.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy