Cardiff-Wolverhampton, Premier League (venerdì)

Cardiff-Wolverhampton è la prima partita della quattordicesima giornata di Premier League, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

CARDIFF – WOLVERHAMPTON | venerdì ore 21:00

Questa settimana si gioca un anticipo al venerdì anche in Premier League e mette di fronte due squadre neopromosse dalla Championship, con ambizioni però ben differenti. Il Wolverhampton già l’anno scorso aveva una squadra in grado di giocare in Premier League e si è rinforzata ulteriormente in estate, mentre nel caso del Cardiff la promozione è stata una sorpresa e in estate la rosa non è stata adeguata più di tanto alla nuova categoria. E così se per il Wolverhampton la salvezza è alla portata, nel caso del Cardiff è l’obiettivo massimo raggiungibile.

La differenza la si nota in classifica, visto che il Wolverhampton ha il doppio dei punti del Cardiff, ultimo in classifica a quota otto a pari merito con Fulham e Southampton. Lo stato di forma della squadra allenata da Nuno Espirito Santo non è però dei migliori, nelle ultime cinque partite ha raccolto solo un pareggio e ben quattro sconfitte. Il Cardiff invece ha vinto due delle ultime tre partite giocate in casa contro Fulham e Brighton e ha così ritrovato un po’ di fiducia.

Il pronostico

Il Wolverhampton è tutt’altro che una squadra spettacolare, in ben undici delle ultime dodici giornate di campionato sono stati segnati complessivamente meno di tre gol partita. In questo momento l’attacco è in difficoltà, è rimasto a secco in tre delle ultime cinque partite, e in particolare nella scorsa giornata non è riuscito a segnare contro il modesto Huddersfield. Il Cardiff proverà ad approfittarne prendendo spunto dall’Huddersfield e lasciando pochi spazi al Wolverhampton, per provare a fare almeno un punto.

Le probabili formazioni

CARDIFF (4-4-1-1): Etheridge; Ecuele Manga, Morrison, Bamba, Cunningham; Harris, Gunnarsson, Ralls, Murphy; Camarasa; Paterson.
WOLVERHAMPTON (3-4-3): Rui Patricio; Bennett, Coady, Boly; Doherty, Moutinho, Neves, Vinagre; Costa, Jimenez, Jota.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy