Borussia Dortmund-Club Brugge, Champions League (mercoledì)

Borussia Dortmund-Club Brugge è l’altra partita del gruppo A di Champions League, quella che si giocherà alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

BORUSSIA DORTMUND – CLUB BRUGGE | mercoledì ore 21:00

Il Borussia Dortmund primo in classifica in Bundesliga ha bisogno di un altro punto per qualificarsi agli ottavi di finale, anche se l’obiettivo dichiarato è quello della vittoria per contendere il primo posto all’Atletico Madrid, squadra con cui condivide attualmente il primato ma rispetto alla quale è in vantaggio negli scontri diretti.

L’avvio di stagione del Borussia Dortmund è stato entusiasmante, finora ha perso solo una partita in stagione, per due a zero contro l’Atletico Madrid. Sabato scorso il Borussia Dortmund ha centrato il dodicesimo risultato positivo consecutivo, la migliore partenza in Bundesliga del club da questo punto di vista, battendo in trasferta due a uno il Mainz e aumentando il vantaggio sui rivali del Bayern Monaco, battuti nello scontro diretto prima della sosta per le nazionali.

Il Club Brugge grazie alla netta vittoria sul Monaco nell’ultimo turno ha ancora delle residue possibilità di qualificarsi per gli ottavi di finale, ma già finire il girone al terzo posto e passare in Europa League sarebbe un gran traguardo. Dopo la vittoria sul Monaco, il Club Brugge ha perso in campionato contro Sporting Charleroi e Zulte-Waregem incassando cinque gol nel parziale. La squadra allenata da Ivan Leko non è mai riuscita a trovare in stagione una buona solidità a livello difensivo, mantenendo la porta inviolata solo quattro volte nelle ultime diciotto partite.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Borussia Dortmund Favre manderà in campo la formazione tipo. Davanti al portiere Burki in difesa ci saranno Piszczek, Akanji, Zagadou, Hakimi. Il modulo sarà il 4-2-3-1, con Delaney al fianco di Witsel tornato ai livelli del Benfica dopo la parentesi in Cina, e sulla trequarti tre calciatori dotati di grande velocità e dribbling come Pulisic, Reus e Sancho. In attacco ci sarà Paco Alcacer, che in stagione ha spesso segnato entrando a partita in corso ma che stavolta sarà titolare.

Dall’altra parte il Club Brugge sarà privo del solo Vossen e dovrebbe giocare con il 3-5-2. Horvath sarà il portiere, Denswil, Mechele e Poulain i tre centrali con Mata e Rits schierati come esterni di centrocampo. Sulla mediana ci saranno Nakamba e Vormer, Vanaken giocherà leggermente più avanzato, sulla trequarti al servizio di Wesley e Schrijvers.

Il pronostico

Il Borussia Dortmund dovrebbe vincere in una partita in cui si potrebbero vedere almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Club Brugge

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Akanji, Zagadou, Hakimi; Delaney, Witsel; Pulišić, Reus, Sancho; Alcacer.
CLUB BRUGGE (3-5-2): Horvath; Denswil, Mechele, Poulain; Mata, Nakamba, Vanaken, Vormer, Rits; Wesley, Schrijvers.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

 

Impostazioni privacy