Lokomotiv Mosca-Galatasaray, Champions League (mercoledì)

Lokomotiv Mosca-Galatasaray è la partita della quinta giornata del gruppo D di Champions League che si giocherà alle 18.55: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Il Galatasaray deve vincere per restare in corsa per la qualificazione, la Lokomotiv Mosca ancora ferma a zero punti ha solo la vittoria a disposizione per continuare a sperare nel terzo posto.

LOKOMOTIV MOSCA – GALATASARAY | mercoledì ore 18:55

La Lokomotiv Mosca era senza dubbio la squadra più debole tra le teste di serie di Champions League, ma in pochi si sarebbero aspettati di ritrovare la squadra campione di Russia in carica ancora ferma a zero punti dopo le prime quattro giornate del girone D, tra l’altro uno dei meno competitivi.

Oltre a deludere in campo europeo, la Lokomotiv Mosca sta andando male anche nel campionato russo, dove soprattutto in avvio di stagione ha stentato a raccogliere risultati positivi. Le cinque vittorie consecutive raccolte tra ottobre e novembre sono state poi vanificate dallo zero a zero contro il Rubin Kazan e soprattutto dalla clamorosa sconfitta in casa alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali, 2-1 contro l’Ural.

Pur avendo trovato il gol del vantaggio con Yuri Semin, la Lokomotiv si è poi fatta beffare in rimonta e affronterà questa partita con ancora meno fiducia. Le remote possibilità di qualificarsi come terza passano da una vittoria in questo scontro diretto contro il Galatasaray fermo a quota quattro punti. Gli avversari sono però ancora teoricamente in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale, visto che il secondo posto è distante quattro punti. Il pareggio non servirebbe a nessuna delle due squadre e per questo motivo c’è da aspettarsi un atteggiamento tattico sbilanciato da parte di entrambe, soprattutto nel secondo tempo qualsiasi sarà il punteggio.

Le ultime notizie sulle formazioni

La Lokomotiv Mosca pur essendo in crisi di risultati non ha al momento particolari problemi di formazione e contro il Galatasaray in campo dovrebbero andare i titolari. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Ignatyev, Kverkvelia, Ćorluka e Rybus a protezione di Guilherme, un centrocampo con Denisov e Krychowiak mediani e i gemelli Miranchuk più Farfán sulla trequarti. In attacco il titolare sarà Smolov.

Dall’altra parte il Galatasaray giocherà con il 4-3-3: l’allenatore Terim dovrà fare a meno di Belhanda, Emre Akbaba e Sinan Gümüş. In porta andrà Muslera, Mariano, Serdar Aziz, Ozan Kabak e Nagatomo saranno i difensori, Fernando, Donk e Ndiaye i centrocampisti, Feghouli, Derdiyok e Rodrigues gli attaccanti.

Il pronostico

Se la Lokomotiv Mosca ha deluso in questa prima parte di stagione, il Galatasaray non sta messa poi così meglio. In campionato è soltanto terza in classifica e il rendimento è calato con il passare delle giornate, nelle ultime sette partite ufficiali infatti è arrivata una sola vittoria. Difficile dare una delle due squadre come favorita per la vittoria, però visto che il pareggio non servirebbe a nessuna delle due squadre c’è da aspettarsi una partita aperta e con gol soprattutto nel secondo tempo.

Le probabili formazioni di Lokomotiv Mosca-Galatasaray

LOKOMOTIV MOSCA (4-2-3-1): Guilherme; Ignatyev, Kverkvelia, Ćorluka, Rybus; Denisov, Krychowiak; An. Miranchuk, Al. Miranchuk, Farfán; Smolov.
GALATASARAY (4-3-3): Muslera; Mariano, Serdar Aziz, Ozan Kabak, Nagatomo; Fernando, Donk, Ndiaye; Feghouli, Derdiyok, Rodrigues.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy