Lione-Manchester City, Champions League (martedì)

Lione-Manchester City è una partita del gruppo F di Champions League che si giocherà alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Al Manchester City basterebbe un pareggio per passare il turno, in caso di vittoria si assicurerebbe anche il primo posto.

LIONE – MANCHESTER CITY | martedì ore 21:00

Il Lione ha vinto a sorpresa la partita di andata contro il Manchester City in trasferta all’esordio in questa fase a gironi. Tre punti che stanno attualmente facendo la differenza in classifica, perché è stata l’unica partita vinta finora, dal momento che poi ha sempre pareggiato contro lo Shakhtar Donetsk e sia all’andata che al ritorno contro l’Hoffenheim.

Nell’ultimo turno in particolare il Lione si è fatto rimontare sul pareggio dall’Hoffenheim pur giocando in undici contro dieci. Un pareggio che ha complicato i piani di qualificazione: per essere sicuro del passaggio del turno il Lione dovrebbe vincere, mentre un punto potrebbe bastare solo in caso di contemporaneo pareggio nell’altra sfida. Il Manchester City invece si è ripreso alla grande dalla sconfitta all’esordio contro il Lione, vincendo tutte le partite successive. Ora alla squadra allenata da Guardiola basta un altro punto per la qualificazione, mentre con la vittoria sarebbe sicura anche la prima posizione.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Manchester City arriva però a giocare questa partita con tante, forse troppe assenze: Bravo, De Bruyne, Gündogan, Mangala e Mendy sono infortunato, mentre Bernardo Silva e Gabriel Jesus sono stati tenuti a riposo. Il modulo di gioco sarà il 4-3-3. In porta giocherà Ederson, i difensori saranno Walker, Stones, Laporte e Delph, a centrocampo Guardiola per via delle tante assenze darà un posto da titolare a Foden che giocherà insieme a David Silva e Fernandinho. In attacco sicuri del posto sono Sterling e Aguero, con Sanè in ballottaggio con Mahrez.

Il Lione proverà a fare una partita più difensiva del solito, schierandosi con il 3-5-2 e puntando sulle ripartenze con la velocità di Fekir e Depay che potrebbero partire larghi per sfruttare i punti deboli del City che in questa partita potrebbero essere i due terzini Walker e Delph. Il problema del Lione è che la fase difensiva è carente anche contro le squadre di basso livello, figuriamoci contro il Manchester City.

Il pronostico

Nelle ultime quindici partite il Lione ha mantenuto la porta inviolata soltanto in due occasioni: con questo biglietto da visita sarà difficile resistere al Manchester City, che però a causa delle numerose assenze potrebbe anche non vincere questa partita su un campo comunque sempre difficile da espugnare.

Le probabili formazioni di Lione-Manchester City

LIONE (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Morel; Rafael, Ndombele, Tousart, Aouar, Mendy; Fekir, Depay.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Delph; D. Silva, Fernandinho, Foden; Sterling, Agüero, Sané.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

Impostazioni privacy