Atletico Madrid-Monaco, Champions League (mercoledì)

Atletico Madrid-Monaco è la partita del gruppo A di Champions League che si giocherà alle 18.55: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. In caso di vittoria l’Atletico Madrid sarà sicuro della qualificazione agli ottavi di finale.

ATLETICO MADRID – MONACO | mercoledì ore 18:55

Il Monaco è finalmente riuscito a vincere una partita sabato scorso sul campo del Caen, una vittoria che mancava addirittura dalla prima giornata di Ligue 1 contro il Nantes. Nelle altre diciassette partite stagionali il Monaco, passato da Jardim e Henry, ha perso ben dodici partite. Una crisi senza fine dovuta anche all’alto numero di calciatori infortunati. Se in campionato l’obiettivo a questo punto è quello di uscire dalla zona retrocessione e poi cercare di finire il più in alto possibile, in Champions League la situazione è ormai compromessa e l’obiettivo massimo sarebbe il terzo posto che permetterebbe di giocare in Europa League nel 2019. Il problema è che il Monaco ha tre punti di ritardo dal CLub Brugge, rispetto al quale è in svantaggio negli scontri diretti.

L’Atletico Madrid ha invece vendicato la sconfitta pesante subita all’andata contro il Borussia Dortmund (4-0) vincendo 2-0 la partita di ritorno, senza però colmare il gap di gol negli scontri diretti, motivo per cui in caso di arrivo a pari merito a piazzarsi davanti sarebbe la squadra tedesca. In ottica primo posto per questo motivo sarà molto importante battere il Monaco.

Le ultime notizie sulle formazioni

Se il Monaco ha avuto parecchi problemi in questa prima parte di stagione la colpa è stata anche dei numerosi infortuni. Anche in questa partita le assenze saranno tantissime: Aholou, Glik, Jovetić, Lopes, Pellegri, Sidibé, Subašić, Touré e Traoré non saranno della partita.

Nell’Atletico Madrid l’unico assente per infortunio sarà Juanfran, mentre Savić , Lucas Hernández e Diego Costa sono tornati a disposizione nell’ultima partita di Liga pareggiata 1-1 contro il Barcellona. Sarà disponibile dopo l’infortunio anche Godin che però difficilmente partirà titolare.

Il modulo dell’Atletico Madrid allenato da Simeone sarà come di consueto il 4-4-2 con Arias, Savić, Hernández e Filipe Luís a protezione del portiere Oblak. A centrocampo giocheranno Koke, Ñíguez, Rodrigo e Correa mentre a formare la coppia d’attacco saranno Diego Costa e Griezmann.

Dall’altra parte Henry dovrà fare di necessità virtù. Davanti al portiere Benaglio nel modulo 4-5-1 ci saranno Pierre-Gabriel, Raggi, Jemerso e Henrichs. A centrocampo con Golovin, Tielemans e Chadli giocheranno Aït-Benasser e Diop, mentre in attacco ci sarà Falcao.

Il pronostico

La vittoria sul campo del Caen ha ridato un po’ di morale al Monaco che però continua ad avere evidenti problemi anche per via degli infortuni: l’Atletico Madrid dovrebbe vincere senza problemi e con la consueta solidità difensiva dovrebbe riuscire anche a mantenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Monaco

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Arias, Savić, Hernández, Filipe Luís; Koke, Ñíguez, Rodrigo, Correa; Costa, Griezmann.
MONACO (4-5-1): Benaglio; Pierre-Gabriel, Raggi, Jemerson, Henrichs; Golovin, Aït-Benasser, Diop, Tielemans, Chadli; Falcao.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

 

Impostazioni privacy