Crotone-Cosenza, Serie B (lunedì)

Crotone-Cosenza è l’ultima partita della tredicesima giornata di Serie B, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

CROTONE – COSENZA | lunedì ore 21:00

Crotone-Cosenza classifica alla mano è una sfida salvezza e la sorpresa è soprattutto vedere il Crotone con appena dodici punti su dodici partite. Una squadra che l’anno scorso ha sfiorato per un soffio la seconda salvezza consecutiva in Serie A, pur senza avere modificato più di tanto la squadra nel corso del calciomercato estivo, si ritrova ora in Serie B non a lottare per la promozione ma in piena zona playout.

Le difficoltà di inizio campionato hanno portato all’esonero di Stroppa, che è stato sostituito da Oddo con cui il rendimento non è cambiato più di tanto. Il problema principale del Crotone riguarda il gioco: negli ultimi due anni è sempre stato abituato a puntare sulla fase difensiva e sulle ripartenze, ora il contesto è cambiato completamente. Non trova più di fronte delle formazioni che lasciano spazi, ma che al contrario il più delle volte si chiudono in difesa.

Il Cosenza neopromosso in Serie B è in difficoltà, eppure al contrario del Crotone sul piano del gioco ha deluso raramente. Il problema principale del Cosenza è il portiere: Saracco e Cerofolini hanno commesso parecchi errori che hanno fatto perdere numerosi punti in classifica a una squadra che per il resto ha messo in mostra una fase difensiva sufficiente e un attacco brillante grazie alla fantasia di Tutino e al senso del gol di Maniero.

In questa partita l’allenatore Braglia proverà a risolvere il problema tra i pali schierando il terzo portiere Perina. Stavolta però il Cosenza dovrà fare a meno del suo migliore difensore, il nazionale albanese Dermaku, che è squalificato. Al suo posto giocherà Idda, che farà coppia con Pascali. Ancora out l’altro centrale titolare Capela per infortunio.

Come vedere Crotone-Cosenza in diretta TV o in streaming

Crotone-Cosenza si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

Il pronostico

L’emergenza nella difesa del Cosenza dovrebbe favorire il Crotone che però potrebbe subire gol: Baez, Maniero e Tutino sono in forma, e la squadra allenata da Oddo ha mantenuto solo una volta in stagione la porta inviolata. Il Crotone dovrebbe vincere o quanto meno evitare la sconfitta e mettere così fine alla tradizione negativa in Serie B contro il Cosenza, con quattro sconfitte nei quattro precedenti.

Le probabili formazioni di Crotone-Cosenza

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Marchizza, Martella; Rohden, Barberis, Molina; Firenze, Budimir, Stoian.
COSENZA (4-3-3): Perina; Corsi, Idda, Pascali, Legittimo; Bruccini, Palmiero, Mungo; Baez, Maniero, Tutino.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy