Burnley-Newcastle, Premier League (lunedì)

Burnley-Newcastle è l’ultima partita della tredicesima giornata di Premier League, si gioca alle 21:00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

BURNLEY – NEWCASTLE | lunedì ore 21:00

Siamo ancora a novembre, ma questa è una partita che ha già l’aspetto di uno spareggio salvezza: vincerla sarebbe fondamentale per entrambe, per allontanarsi dalla zona retrocessione. Burnley e Newcastle hanno infatti soltanto nove punti dopo dodici partite e tutte e due sono notevolmente peggiorate nel rendimento rispetto alla scorsa stagione, soprattutto il Burnley che ha finito il passato campionato al settimo posto.

Pur essendo una partita da vincere, entrambe baderanno prima di tutto a non perdere e a non peggiorare ulteriormente la situazione attuale. Si affrontano due squadre che incontrano notevoli difficoltà nel fare gol, soprattutto il Newcastle che però rispetto al Burnley ha una tenuta difensiva migliore con soltanto quindici gol incassati: escluse le prime quattro in classifica, nessuna squadra di Premier League ne ha subiti meno.

Il pronostico

Il Burnley è rimasto senza vittoria nelle ultime cinque giornate di campionato ma quanto meno nell’ultimo turno prima della sosta ha fermato sullo 0-0 il Leicester. Il Newcastle è invece in ripresa, dopo il peggiore avvio di sempre in Premier League ha totalizzato sette punti nelle ultime tre partite e proverà a rimanere imbattutto anche in questa partita che si preannuncia equilibrata e soprattutto povera di gol: sarà difficile vederne più di due.

Le probabili formazioni

BURNLEY (4-4-2): Hart; Lowton, Long, Mee, Taylor; Lennon, Hendrick, Cork, Gudmundsson; Vokes, Wood.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Yedlin, Schar, Fernandez, Manquillo; Ritchie, Ki, Diamé, Kenedy; Perez; Rondon.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy