Villarreal-Betis, Liga spagnola (domenica)

Villarreal-Betis è l’ultima partita in programma domenica nel campionato spagnolo. Si gioca allo stadio della Ceramica, dove il Villarreal non ha ancora vinto nemmeno una partita su sei complessive.

VILLARREAL – BETIS | domenica ore 20:45

Forse non sul piano della classifica ma certamente sul piano del morale della squadra, per il Betis la recente clamorosa vittoria per 4-3 al Camp Nou contro il Barcellona è stata fondamentale. Sfruttando gli ampi spazi lasciati colpevolmente “scoperti” dall’avversario il Betis è riuscito a segnare in una sola partita la metà dei gol che aveva segnato fino a quel momento (otto in undici partite). Hanno segnato in quattro – Junior Firpo, Joaquín, Lo Celso e Canales – e fin dalla mezz’ora di gioco, in vantaggio di due gol, il Betis ha dato l’impressione di poter gestire e vincere la partita creando enormi difficoltà al Barcellona.

Alla luce di queste considerazioni i cinque punti di vantaggio che il Betis di Quique Setién ha sul Villarreal, suo prossimo avversario, sembrano fin troppo pochi. La squadra allenata da Javier Calleja non vince una partita dal 5-0 di un mese fa contro il Rapid Vienna. E in campionato la vittoria manca da due mesi. Per la prima volta in questo campionato il Villarreal sarà inoltre costretto a giocare senza il suo più forte e influente centrale di difesa, Álvaro González, assente per squalifica a causa dell’espulsione ricevuta nel tempo di recupero contro il Rayo Vallecano (partita finita 2-2). In attacco potrebbe esserci spazio per Nicola Sansone, dato che Carlos Bacca viene da un infortunio.

A parte il difensore Sidnei, assente per una contusione a un ginocchio, al Betis non mancherà alcun titolare. Quelli che hanno partecipato agli impegni delle rispettive nazionali sono peraltro non moltissimi (Pau Lopez, Carvalho, Lo Celso e Sanabria, che comunque non è stato convocato da Setién).

Come vedere Villarreal-Betis in diretta TV o in streaming

Villarreal-Betis si potrà vedere alle 20:45 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Per quanto visto nelle prime dodici giornate di campionato il Betis è una squadra migliore del Villarreal, oltre che più in forma. La situazione di classifica in cui si trova il Villarreal rende però particolarmente stringente il bisogno di fare punti, considerando che ulteriori risultati negativi potrebbero rendere indifendibile il lavoro di Calleja e precario il suo incarico. Un pareggio con pochi gol o nessuno è un risultato verosimile.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Jaume Costa, Victor Ruiz, Mario Gaspar, Miguelón; Trigueros, Santiago Cáseres, Chukweze, Fornals; Sansone (o Ekambi), Gerard Moreno.
BETIS (5-4-1): Pau López; Junior Firpo, Feddal, Bartra, Mandi, Francis Guerrero; Guardado, Inui, Canales, Joaquín; Loren Morón.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy