Siviglia-Valladolid, Liga spagnola (domenica)

Il Siviglia di Pablo Machín avrà contro il Valladolid l’opportunità di mantenersi nelle posizioni alte di classifica, approfittando dello scontro diretto tra l’Atletico Madrid e il Barcellona.

SIVIGLIA – VALLADOLID | domenica ore 16:15

A Siviglia l’ottimismo diffuso per i sorprendenti risultati della squadra è stato recentemente smorzato da qualche notizia spiacevole riguardo agli infortuni. Maxime Gonalons, riserva di centrocampo in prestito dalla Roma, sta avendo una stagione sfortunatissima. Era da poco tornato in allenamento dopo una frattura del perone della gamba destra, quando una decina di giorni fa in allenamento si è fratturato il malleolo interno della caviglia sinistra. Ha dovuto subire un intervento chirurgico: non rivedrà il campo prima di febbraio o marzo.

Ben più grave e influente potrebbe essere l’assenza dell’esterno destro Jesús Navas, giocatore fondamentale e già autore di quattro assist, che ultimamente Machín stava schierando anche come terzino. Qualche giorno fa in allenamento ha sentito male al polpaccio sinistro: gli esami diagnostici hanno mostrato una lesione che richiede almeno due settimane di riposo. Ma esclusi Navas e Gonalons non ci sono altri giocatori assenti. Alcuni sono peraltro tornati in buona forma dopo le recenti convocazioni in nazionale (Vaclík, Mercado, Vazquez, Quincy Promes e André Silva).

Il Siviglia è secondo in classifica insieme all’Atletico Madrid e all’Alaves, e ha un solo punto in meno del Barcellona. Nella tredicesima giornata avrà una concreta possibilità di rafforzare la sua posizione, data la coincidenza dello scontro diretto tra il Barcellona e l’Atletico Madrid, e la sconfitta dell’Alaves in casa del Leganes. Giocherà contro il Valladolid, una neopromossa ben organizzata tatticamente ma priva di attaccanti adatti a questa categoria. La difesa del Valladolid sarà inoltre indebolita dalla rilevante assenza di due titolari infortunati, il centrale Kiko Olivas e il terzino Javi Moyano, mai assenti in queste prime dodici giornate.

Come vedere Siviglia-Valladolid in diretta TV o in streaming

Siviglia-Valladolid si potrà vedere alle 16:15 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Il Siviglia è favorito non soltanto per qualità e forza della squadra ma anche per circostanze particolari che potrebbero rendere più vulnerabile il Valladolid, a cui mancano due titolari in difesa. Wissam Ben Yedder, autore del suo sesto gol stagionale due settimane fa contro l’Espanyol, ha dimostrato di saper risolvere le partite anche entrando dalla panchina.

Le probabili formazioni

SIVIGLIA (5-3-2): Vaclík; Escudero, Sergi Gómez, Kjaer, Carriço, Aleix Vidal; Banega, Vázquez, Sarabia; Ben Yedder, André Silva.
VALLADOLID (4-3-2-1): Masip; Antoñito, Joaquín Fernandez, Calero, Nacho Martinez; Anuar (o Leo Suarez), Michel, Rubén Alcaraz; Toni Villa, Oscar Plano; Duje Cop.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

 

Impostazioni privacy