Friburgo-Werder Brema e Borussia Moenchengladbach-Hannover, Bundesliga (domenica)

Friburgo-Werder Brema e Borussia Moenchengladbach-Hannover sono le due partite della dodicesima giornata di Bundesliga che si giocano domenica: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

FRIBURGO – WERDER BREMA | domenica ore 15:30

Il Friburgo dopo una serie di cinque partite ufficiali senza sconfitte nell’ultima giornata di Bundesliga prima della sosta per le nazionali ha perso in malo modo in casa contro il Mainz col risultato di tre a uno. Oltre alla partita, il Friburgo ha perso anche il centrocampista Nicolas Höfler che si è infortunato e sarà assente a lungo. Come se non bastasse per questa partita l’allenatore Christian Streich dovrà fare a meno del suo fromboliere Nils Petersen ancora alle prese con dei problemi fisici. Nelle quattro partite giocate senza Petersens, il Friburgo non ha mai vinto.

Di fronte ci sarà il Werder Brema che pur essendo a ridosso della zona Europa League ha sempre perso nelle ultime tre giornate, subendo anche la bellezza di undici gol. La sosta è arrivata nel momento giusto per l’allenatore Florian Kohfeldt che ha potuto recuperare qualche infortunato e ha riordinato le idee, cercando di lavorare soprattutto sulla fase di non possesso palla.

Il pronostico

Il Werder Brema resta in ogni caso una squadra sbilanciata nel modulo, anche in questa partita l’allenatore Kohfeldt non riununcerà ai tre attaccanti che saranno Harnik, Kruse ed Eggestein. Il Friburgo potrebbe approfittarne in contropiede, ma senza Petersen sarà difficile centrare la vittoria contro una squadra complessivamente più attrezzata.

Le probabili formazioni di Friburgo-Werder Brema

FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Stenzel, Gulde, Heintz, Günter; Frantz, Gondorf, Haberer, Sallai; Kleindienst, Niederlechner.
WERDER BREMA (4-3-3): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; Sahin, M. Eggestein, Klaassen; Harnik, Kruse, J. Eggestein.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – HANNOVER | domenica ore 18:00

Il Borussia Moenchengladbach si gode lo straordinario periodo di forma dei suoi due attaccanti Plea e Thorgan Hazard (15 gol e 7 assist in due) ed è meritatamente secondo in classifica. Finora la squadra allenata da Dieter Hecking ha sempre vinto quando ha giocato in casa e in questo posticipo domenicale affronterà l’Hannover che in trasferta in Bundesliga non ha mai vinto nelle ultime diciotto partite giocate. Pur essendo in piena zona retrocessione, l’Hannover ha dato qualche segnale di ripresa, facendo sette dei nove punti in classifica nelle ultime cinque partite.

Il pronostico

In questa partita l’Hannover dovrà fare a meno del fromboliere Ihlas Bebou anche se al suo posto dovrebbe tornare titolare dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori di recente il migliore marcatore della passata stagione, Niclas Füllkrug. L’Hannover gioca un calcio offensivo non rinunciando ai tre attaccanti nemmeno in trasferta, un gol al Borussia potrebbe anche segnarlo ma la trasferta è molto complicata e la squadra allenata da Hecking dovrebbe centrare l’ennesima vittoria interna.

Le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Hannover

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Lang, Ginter, Elvedi, Wendt; Neuhaus, Strobl, Hofmann; Stindl, Plea, T. Hazard.
HANNOVER (3-4-3): Esser; Elez, Anton, Wimmer; Korb, Walace, Schwegler, Ostrzolek; Sarenren Bazee, Füllkrug, Maina.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

 

Impostazioni privacy