Espanyol-Girona, Liga spagnola (domenica)

Espanyol-Girona è la partita che si gioca domenica pomeriggio al Cornellà-El Prat, dove l’Espanyol ne ha finora vinte cinque su cinque. Ha disputato una prima parte eccellente di campionato ed è in quinta posizione. Il Girona di Eusebio Sacristán non ha ancora trovato la sua dimensione ma è già una squadra abbastanza solida.

ESPANYOL – GIRONA | domenica ore 18:30

La sconfitta per 2-1 al Ramón Sánchez-Pizjuán contro il Siviglia, prima della sosta, ha soltanto in parte ridimensionato le ambizioni dell’Espanyol per la stagione 2018-2019. Il Siviglia ha vinto per un gol segnato a partita quasi finita. L’Espanyol era persino passato in vantaggio alla fine del primo tempo, grazie al settimo gol stagionale di Borja Iglesias, capocannoniere della squadra. Il punto su cui diversi osservatori si trovano d’accordo è che l’esperienza e la versatilità di Rubi, già protagonista della prima storica promozione dell’Huesca, abbia nettamente migliorato il rendimento di tutti i giocatori, inclusi quelli presenti da più tempo. E l’attuale quinto posto in classifica, per quanto improbabile, è stato finora da tutti ritenuto più che meritato.

Il Girona, prossimo avversario dell’Espanyol, viene da un periodo abbastanza positivo. Prima della sosta non è riuscito a battere in casa il Leganes (0-0), ma in precedenza aveva clamorosamente battuto il Valencia al Mestalla per 1-0 e il Rayo Vallecano per 2-1 al Montilivi. Il suo centravanti di riferimento, Christian Stuani, è riuscito a evitare la convocazione in nazionale a causa dei postumi di un infortunio recente agli adduttori. Sarà regolarmente in campo, salvo imprevisti. L’altro attaccante, Cristian Portu, è assente da quasi un mese per un infortunio muscolare alla gamba destra. Aveva ripreso da poco gli allenamenti e avrebbe anche potuto farcela, a tornare in tempo dopo la sosta, ma a causa di una ricaduta rischia di mancare per altro tempo.

Come vedere Espanyol-Girona in diretta TV o in streaming

Espanyol-Girona si potrà vedere alle 18:30 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

L’Espanyol è favorito. In questo campionato nessuna squadra è ancora riuscita a batterlo al Cornellà-El Prat, o anche soltanto a pareggiare. È l’unica squadra ad averne vinte cinque su cinque in casa, e questa serie sembrerebbe destinata a proseguire anche contro il Girona.

Le probabili formazioni

ESPANYOL (4-3-3): Diego López; Dídac Vilà, Mario Hermoso, David López, Javi López; Sergi Darder, Marc Roca, Granero; Hernán Perez, Sergio García, Borja Iglesias.
GIRONA (5-3-2): Yassine Bounou; Pedro Porro, Ramalho, Espinosa, Juanpe, Carles Planas; Granell, Pere Pons, Borja García; Patrick Roberts, Stuani.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

 

Impostazioni privacy