Emmen-Excelsior, Utrecht-De Graafschap e Willem II-Vitesse, Eredivisie (domenica)

Tredicesima giornata di Eredivisie. Spazio ai pronostici su tre partite in programma domenica: Emmen, Utrecht e Willem II sfidano rispettivamente Excelsior, De Graafschap e Vitesse.

EMMEN – EXCELSIOR | domenica ore 12:15

Sfida tra due squadre che hanno enormi problemi in fase difensiva. Finora, in questa edizione dell’Eredivisie, l’Emmen ha incassato ventisei reti, mentre l’Excelsior ne ha subite addirittura trenta, la metà delle quali nelle ultime tre giornate. In particolare, la formazione allenata da Adrie Poldervaart è reduce da un terrificante 1-7 contro l’Ajax: si trattava di un impegno molto complicato, ma Ryan Koolwijk e compagni avrebbero potuto quantomeno tentare di opporre una maggiore resistenza. Una disfatta così clamorosa avrà verosimilmente conseguenze pesanti a livello psicologico.

L’Emmen – che ha perso soltanto uno degli ultimi cinque incontri disputati in campionato – rischierà di non riuscire a mantenere inviolata la propria porta, ma potrebbe conquistare almeno un punto.

Il pronostico

Entrambe le squadre sembrano avere buone possibilità di segnare. È probabile che i gol totali siano almeno tre. L’Excelsior non dovrebbe ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di Emmen-Excelsior

EMMEN (5-3-2): Scherpen; Klok, Veendorp, Bakker, Siekman, Cavlan; Niemeijer, Bijl, Chacon; Slagveer, Arias. 
EXCELSIOR (4-2-3-1): Stevens; Fortes, Mattheij, Matthys, Burnet; Koolwijk, Schouten; Edwards, Messaoud, Mahmudov; Omarsson.

PROBABILE RISULTATO: 3-2

UTRECHT – DE GRAAFSCHAP | domenica ore 14:30

L’Utrecht sta attraversando un buon periodo e si è recentemente scatenato soprattutto in casa: ha vinto addirittura gli ultimi cinque match interni ufficiali. Dick Advocaat ha l’opportunità di contare su un buon potenziale offensivo: il nome nuovo delle ultime settimane è quello di Nick Venema, che fa parte del settore giovanile di questo club ed è già stato impiegato per qualche minuto in prima squadra. Se continuerà a mostrare le proprie qualità, il diciannovenne nativo di Austerlitz diventerà presto stabilmente un’alternativa agli attaccanti più affermati a disposizione dell’ex commissario tecnico della nazionale olandese.

Oltre ad avere giganteschi limiti nella gestione della fase di non possesso, il De Graafschap è disastroso in trasferta: durante l’attuale edizione dell’Eredivisie, infatti, ha sinora conquistato un solo punto in cinque incontri esterni.

La sfida in programma allo Stadion Galgenwaard si preannuncia ricca di insidie per gli ospiti, che potrebbero vivere un pomeriggio complicato.

Il pronostico

L’Utrecht dovrebbe vincere e realizzare almeno due gol.

Le probabili formazioni di Utrecht-De Graafschap

UTRECHT (4-3-2-1): Jensen; Klaiber, Janssen, Letschert, Van der Maarel; Van de Streek, Gustafson, Van Overeem; Kerk, Emanuelson; Tannane.
DE GRAAFSCHAP (5-3-2): Jurjus; Owusu, S. Nieuwpoort, Van de Pavert, L. Nieuwpoort, Tutuarima; Bakker, El Jebli, Klaasen; Narsingh, Serrarens.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

WILLEM II – VITESSE | domenica ore 14:30

Appena prima della recente sosta per gli impegni delle nazionali, Fran Sol ha confermato di essere un buonissimo attaccante, rifilando una doppietta al PEC Zwolle. Lo spagnolo è salito a quota dodici reti stagionali in partite ufficiali e continua a essere il maggior punto di forza della squadra guidata in panchina da Adrie Koster, che segna con grande facilità e dà spettacolo in alcuni momenti delle partite, ma spesso si sbilancia troppo e finisce per subire un eccessivo numero di gol.

Anche la Vitesse è più abile in fase di possesso palla che a livello difensivo. In assenza di Tim Matavz, infortunato da quasi due mesi, il ruolo di punta centrale è affidato a Oussama Darfalou, il quale può beneficiare dell’assistenza di Roy Beerens, Bryan Linssen e Martin Odegaard, giovanissimo e talentuoso calciatore norvegese, arrivato in prestito dal Real Madrid.

Il pronostico

Entrambe le squadre potrebbero segnare. I gol complessivi saranno presumibilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Willem II-Vitesse

WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Lewis, Meissner, Heerkens, Palacios; Llonch, Crowley, Anita; Dankerlui, Sol, Avdijaj.
VITESSE (4-3-3): Eduardo; Karavaev, Thelander, Doekhi, Buttner; Serero, Odegaard, Foor; Beerens, Darfalou, Linssen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy