Bournemouth-Arsenal e Wolverhampton-Huddersfield, Premier League (domenica)

Bournemouth-Arsenal e Wolverhampton-Huddersfield sono le due partite di Premier League di questa domenica: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

BOURNEMOUTH – ARSENAL | domenica ore 14:30

Il Bournemouth prima della sosta per le nazionali ha perso per la prima volta in stagione due partite consecutive, e darà il massimo per evitare una terza battuta d’arresto contro una squadra non semplice da affrontare come l’Arsenal. La sosta è servita per tirare il fiato dopo l’ottimo avvio di stagione, anche se non tutti i calciatori fuori per infortunio hanno recuperato. Jefferson Lerma e Joshua King dovrebbero comunque stringere i denti e giocare, così come il portiere titolare Asmir Begovic.

L’Arsenal da parte sua può tirare un sospiro di sollievo perché i due forti attaccanti Pierre-Emerick Aubameyang e Alexandre Lacazette non partiti con le rispettive nazionali a causa di due leggeri infortuni hanno nel frattempo recuperato e saranno regolarmente a disposizione. I dodici gol segnati finora dai due sono serviti a fare risalire l’Arsenal dopo un avvio di stagione complicato fino alla quinta posizione, con ventiquattro punti. Gli ultimi tre pareggi consecutivi hanno però rallentato la rincorsa, ci sono parecchi calciatori infortunati e ad Emery stanno mancando i ricambi giusti per venire fuori nelle partite equilibrate.

Il pronostico

C’è da aspettarsi una partita con gol tra queste due squadre che giocano un calcio offensivo e basato sul possesso del pallone. L’Arsenal parte leggermente favorito ma non sarà facile vincere in trasferta contro una squadra che in classifica ha soltanto quattro punti in meno.

Le probabili formazioni

BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Begovic; Francis, S.Cook, Aké, Daniels; Brooks, L.Cook, Lerma, Fraser; King; Wilson.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Mustafi, Holding, Kolasinac; Torreira, Xhaka; Iwobi, Ozil, Aubameyang; Lacazette.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

WOLVERHAMPTON – HUDDERSFIELD | domenica ore 15:15

Il Wolverhampton nelle ultime quattro partite è rimasto a secco di vittorie anche se sta continuando a giocare abbastanza bene, confermando quei valori che a inizio stagione gli hanno permesso di incamerare punti preziosi in ottica salvezza. Per migliorare ancora servirebbe maggiore cinismo in zona gol: il Wolverhampton difende bene e riesce a creare anche buone occasioni da gol quando attacca, ma spesso è poco preciso nella finalizzazione.

Contro l’Huddersfield c’è l’occasione giusta per tornare alla vittoria. La vittoria sul Fulham e il pareggio sempre in casa contro il West Ham hanno riportato un po’ di fiducia dopo l’avvio di campionato disastroso in cui la retrocessione sembrava difficilmente evitabile. In trasferta però l’Huddersfield ha già subito quattordici gol su cinque partite e sarà difficile resistere al Wolverhampton voglioso di tornare alla vittoria.

Il pronostico

In casa il Wolverhampton ha vinto contro le uniche due squadre di bassa classifica affrontate finora, e cioè Burnley e Southampton. Una nuova vittoria contro l’Huddersfield appare altamente probabile, in una partita in cui visto il modulo difensivo dell’Huddersfield e le difficoltà a fare gol del Wolverhampton, sarà difficile vedere più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni

WOLVERHAMPTON (3-4-3): Rui Patricio; Bennett, Coady, Boly; Doherty, Moutinho, Neves, Vinagre; Costa, Jimenez, Cavaleiro.
HUDDERSFIELD (3-5-1-1): Lossl; Smith, Schindler, Kongolo; Hadergjonaj, Mooy, Hogg, Billing, Durm; Pritchard; Mounie.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy