PSG-Tolosa, Ligue 1 (sabato)

Quattordicesima giornata di Ligue 1. Il programma del sabato inizia alle 17 con la sfida tra il Paris Saint Germain e il Tolosa: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

PSG – TOLOSA | sabato ore 17:00

La recente sosta per le nazionali ha portato pessime notizie al Paris Saint Germain. Nel corso del match tra Brasile e Camerun, Neymar si è infortunato agli adduttori. Durante la sfida tra Francia e Uruguay, invece, Kylian Mbappé ha accusato un problema a una spalla. Il club della capitale francese è in ansia per questi due fuoriclasse, che spera di avere in condizioni ottimali mercoledì prossimo, quando sfiderà il Liverpool in un match importantissimo, valido per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League.

In vista di questo weekend, comunque, le preoccupazioni non sono elevatissime. Il Tolosa, infatti, rappresenta un ostacolo tutt’altro che insuperabile: aveva iniziato bene l’attuale stagione, ma poi è calato di rendimento in modo drastico e non è riuscito a vincere nemmeno una delle ultime dieci partite.

Ancora a punteggio pieno nella Ligue 1 2018-2019, il PSG dovrebbe confermarsi dominante entro i propri confini nazionali. Con il passare dei minuti, però, l’ormai imminente impegno continentale contro i Reds potrebbe un po’ distrarre i calciatori a disposizione di Thomas Tuchel. Inoltre, visti i guai fisici di Neymar e Mbappé, la fase offensiva della squadra allenata dall’ex tecnico di Mainz e Borussia Dortmund sarà verosimilmente meno efficace del solito.

Il pronostico

Il Paris Saint Germain potrebbe arrivare all’intervallo già in vantaggio, ottenere una vittoria e segnare più gol nel primo tempo che nel secondo. È probabile che le reti totali siano meno di cinque.

Le probabili formazioni di PSG-Tolosa

PSG (3-4-3): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kimpembé; Meunier, Verratti, Rabiot, Kehrer; Di Maria, Cavani, Draxler.
TOLOSA (5-3-2): Reynet; Amian, Moreira, Jullien, Moubandjé, Sylla; Bostock, Sidibé, Durmaz; Gradel, Dossevi.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy