NAC Breda-Ajax, Fortuna Sittard-Heracles e PSV Eindhoven-Heerenveen, Eredivisie (sabato)

Tredicesima giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato: NAC Breda, Fortuna Sittard e PSV Eindhoven affrontano rispettivamente Ajax, Heracles e Heerenveen.

NAC BREDA – AJAX | sabato ore 18:30

L’Ajax sta dimostrando di saper gestire i tanti impegni ai quali deve far fronte. In Eredivisie, occupa la seconda posizione in classifica ed è riuscito a non accumulare un distacco troppo ampio rispetto al PSV Eindhoven, che è ancora a punteggio pieno. In Champions League, è ormai vicinissimo al passaggio del turno, nonostante sia inserito in un girone complicato, in cui c’è spazio anche per Bayern Monaco e Benfica. In Coppa d’Olanda, infine, è approdato agli ottavi in modo agevole.

Il NAC Breda è in piena crisi: ultimo in campionato, deve lottare per non retrocedere in seconda serie e ha limiti giganteschi, principalmente in fase difensiva. Viste le premesse, non dovrebbe essere in grado di contenere David Neres, Donny Van de Beek, Dusan Tadic e Kasper Dolberg, le cui qualità tecniche faranno verosimilmente la differenza sin dai minuti iniziali.

Il pronostico

È probabile che l’Ajax arrivi all’intervallo già in vantaggio, ottenga una vittoria e realizzi più di un gol.

Le probabili formazioni di NAC Breda-Ajax

NAC BREDA (4-2-3-1): Van Leer; Sporkslede, Palmer-Brown, Koch, Carolina; Nijholt, Reuvers; Rosheuvel, Korte, El Allouchi; Te Vrede.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; De Jong, Schone; Neres, Van de Beek, Tadic; Dolberg.

PROBABILE RISULTATO: 0-3

FORTUNA SITTARD – HERACLES | sabato ore 20:45

L’Heracles è recentemente calato molto, dopo aver cominciato bene questa stagione. La formazione guidata in panchina da Frank Wormuth è in difficoltà soprattutto fuori casa: al di fuori del proprio stadio, durante l’attuale edizione dell’Eredivisie, ha finora conquistato appena cinque punti in sei incontri. A livello offensivo, comunque, può contare su calciatori interessanti, il più forte dei quali è lo svedese Kristoffer Peterson, che si posiziona sulla fascia sinistra e poi rientra sul destro per calciare.

Il Fortuna Sittard ha tantissimi problemi in fase di non possesso palla, ma è uscito vittorioso dalle ultime due partite interne, in cui ha sfidato il De Graafschap e il PEC Zwolle. Wessel Dammers e compagni cercheranno di sfruttare anche l’ormai imminente nuovo turno casalingo.

Il pronostico

Tutte e due le squadre sembrano avere buone possibilità di segnare. L’Heracles non dovrebbe ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di Fortuna Sittard-Heracles

FORTUNA SITTARD (4-3-3): Coselev; Ciranni, Dammers, Ninaj, Pinto; Rodriguez, Hutten, Diemers; Semedo, Stokkers, Lamprou.
HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Breukers, Sama, Van den Buijs, Van Hintum; Merkel, Van Nieff; Duarte, Drost, Peterson; Dalmau.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

PSV EINDHOVEN – HEERENVEEN | sabato ore 20:45

Chi fermerà il PSV? La domanda è legittima, ma la risposta non è semplice. Il club di Eindhoven ha vinto tutte e dodici le partite sinora disputate in questa edizione dell’Eredivisie. Utrecht, Fortuna Sittard, PEC Zwolle, Willem II, ADO Den Haag, Ajax, NAC Breda, Venlo, Emmen, Groningen, Vitesse e De Graafschap sono stati battuti in rapida successione dalla squadra allenata da Mark Van Bommel, emergente tecnico di quarantun anni, che ha saputo raccogliere in modo adeguato la pesante eredità di Phillip Cocu.

L’Heerenveen è atteso da un match esterno difficilissimo, ma potrebbe impensierire i propri avversari: del resto, in questa edizione del massimo campionato olandese, sta paradossalmente brillando molto più in trasferta – dove ha già conquistato ben undici punti – che in casa. Le giocate di Yuki Kobayashi, Michel Vlap, Arber Zeneli e Sam Lammers – unite agli inserimenti di Morten Thorsby – creeranno verosimilmente qualche problema alla capolista, comunque pronta a replicare con i temibili Hirving Lozano, Gaston Pereiro, Donyell Malen e Luuk De Jong.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. I gol complessivi saranno presumibilmente almeno tre. Il PSV potrebbe vincere non più di un tempo.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-Heerenveen

PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Hendrix, Rosario; Lozano, Pereiro, Malen; De Jong.
HEERENVEEN (4-2-3-1): Hahn; Floranus, Pierie, Bulthuis, Woudenberg; Rienstra, Thorsby; Kobayashi, Vlap, Zeneli; Lammers.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy