Augsburg-Eintracht Francoforte e Bayern Monaco-Fortuna Dusseldorf, Bundesliga (sabato)

Augsburg-Eintracht Francoforte e Bayern Monaco-Fortuna Dusseldorf sono due delle cinque partite della dodicesima giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

AUGSBURG – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

La sosta è arrivata nel momento sbagliato per l’Eintracht Francoforte che era in gran forma con cinque vittorie nelle ultime sei partite di Bundesliga, imbattuto in tutte le competizioni da settembre. In Europa League in particolare si è qualificato per i sedicesimi di finale pur essendo capitato in un girone difficile con Lazio e Marsiglia.

La speranza dell’allenatore Adi Hütter, che ha sostituito finora alla grande Nico Kovac passato al Bayern Monaco, è quella che la squadra non risenta della sosta e continui a giocare ancora alla grande. L’ottimo stato di forma degli attaccanti Rebic, Jovic e Haller lo hanno convinto a optare per un offensivo 3-4-1-2 in cui c’è posto per tutti e tre.

I risultati dell’Augsburg sono stati tutt’altro che eccezionali nell’ultimo periodo, ma comunque in linea con le ambizioni di cento classifica del club. Se rientreranno come probabile Hahn sulla trequarti e il fromboliere Finnbogason in attacco, le opzioni in attacco per fare gol all’Eintracht Francoforte non mancheranno.

Il pronostico

L’Eintracht Francoforte è in gran forma ed è in fiducia, motivo per cui parte leggermente favorito in una partita in cui viste le caratteristiche delle due squadre i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Augsburg-Eintracht Francoforte

AUGSBURG (4-2-3-1): Luthe; Schmid, Gouweleeuw, Hinteregger, Max; Khedira, Baier; Hahn, Koo, Caiuby; Finnbogason.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Abraham, Hasebe, N’Dicka; Fernandes, da Costa, de Guzman, Kostic; Rebic; Jovic, Haller.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

BAYERN MONACO – FORTUNA DUSSELDORF | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco ha perso 3-2 in casa del Borussia Dortmund l’ultima partita giocata prima della sosta e ha visto così aumentare a sette i punti di distacco dalla prima in classifica. Contro la neopromossa Fortuna Dusselforf, oltre alla vittoria, la dirigenza all’allenatore Nico Kovac chiederà anche una prestazione molto convincente per cancellare i dubbi nati nei suoi confronti dopo questo avvio di stagione tutt’altro che indimenticabile per una squadra abituata a dominare in Germania senza rivali.

Per questo motivo il Fortuna Dusseldorf, che ha la peggiore difesa del campionato, deve temere ancora di più questa trasferta. Il Bayern Monaco non potrà accontentarsi di una vittoria, ma dovrà giocare bene e segnare tanti gol per ritrovare fiducia: missione possibile contro una squadra che nelle ultime tre trasferte ha sempre subito almeno tre gol.

Il pronostico

Il Bayern Monaco, sempre privo di Thiago Alcantara, Coman, Tolisso e James Rodriguez, dovrebbe vincere agevolmente questa partita e segnare almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Fortuna Dusseldorf

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Martinez; Gnabry, Goretzka, Müller, Robben; Lewandowski.
FORTUNA DUSSELDORF (4-4-2): Rensing; Zimmermann, Bormuth, Kaminski, Gießelmann; Zimmer, Bodzek, Stöger, Usami; Lukebakio, Hennings.

PROBABILE RISULTATO: 4-0

 

Impostazioni privacy