Lione-Saint Etienne, Ligue 1 (venerdì)

Quattordicesima giornata di Ligue 1. Si comincia con l’anticipo tra il Lione e il Saint Etienne: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

LIONE – SAINT ETIENNE | venerdì ore 21:00

Il derby del Rodano, appuntamento sempre sentitissimo, aprirà il programma della quattordicesima giornata di Ligue 1. Un nuovo capitolo di una rivalità molto aspra sta per essere scritto.

Il Lione potrà tornare a contare su Nabil Fekir, assente per infortunio contro il Guingamp, lo scorso 10 novembre. Il ritorno di un attaccante così forte garantirà un’ulteriore opzione offensiva importante a Bruno Génésio, la cui squadra riesce a segnare con continuità. In fase di contenimento, invece, le difficoltà non mancano: il passaggio alla difesa a tre non è finora stato di grande aiuto. Da questo punto di vista, peraltro, la defezione dello squalificato Jérémy Morel – che va ad aggiungersi a quella di Léo Dubois, indisponibile da tempo – dovrebbe rendere ancor più complicata la situazione.

Anche il Saint Etienne ha qualche problema nel proprio reparto difensivo, viste le non ottimali condizioni di Loïc Perrin. Dalla trequarti in su, in compenso, Jean-Louis Gasset dispone di tante alternative di qualità. Yannis Salibur e Romain Hamouma si contendono un posto da titolare sulla fascia destra, mentre Kévin Monnet-Paquet sarà verosimilmente rilanciato sulla corsia opposta, dopo aver trovato poco spazio nelle ultime due partite. Rémy Cabella, invece, è pronto a giocare in posizione centrale, alle spalle di Wahbi Khazri.

Il pronostico

Questo derby si preannuncia divertente. Entrambe le squadre potrebbero segnare. È probabile che i gol complessivi siano almeno tre.

Le probabili formazioni di Lione-Saint Etienne

LIONE (3-4-1-2): Lopes; Tete, Marcelo, Denayer; Rafael, Ndombélé, Aouar, Mendy; Fekir; Depay, Dembélé.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Subotic, Kolodziejczak, Gabriel Silva; Selnaes, M’Vila; Salibur, Cabella, Monnet-Paquet; Khazri.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy