Bayer Leverkusen-Stoccarda, Bundesliga (venerdì)

Bayer Leverkusen-Stoccarda è la prima partita della dodicesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

BAYER LEVERKUSEN – STOCCARDA | venerdì ore 20:30

Il Bayer Leverkusen proprio non riesce a trovare continuità di rendimento in questa stagione finora deludente. Dopo le vittorie in Coppa di Germania ed Europa League, è arrivata una netta sconfitta in casa del Bayer Leverkusen. Nelle ultime sei giornate di Bundesliga la squadra allenata da Heiko Herrlich, confermato nonostante i risultati non eccezionali, ha centrato i tre punti soltanto in una occasione.

Per questa partita contro lo Stoccarda, assolutamente da vincere vista che l’avversaria è ultima in classifica e in grande difficoltà, l’allenatore spera di recuperare Karim Bellarabi, il suo calciatore più in forma, costretto a saltare la partita contro il Lipsia a causa di un infortunio. Oltre a Bellarabi servirà anche il miglior Bailey: finora l’attaccante giamaicano, corteggiato in estate da Roma e Chelsea, ha deluso le aspettative.

Lo Stoccarda nell’ultimo turno è finalmente riuscito a centrare la seconda vittoria stagionale, nello scontro diretto contro il Norimberga. Un successo che ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive: il nuovo allenatore Markus Weinzierl spera che sia il primo passo verso la rinascita di una squadra che l’anno scorso ha giocato uno straordinario girone di ritorno sfiorando la qualificazione in Europa League, ma fare punti contro il Bayer Leverkusen sarà molto complicato.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen è favorito per la vittoria ma lo Stoccarda, pur avendo il peggiore attacco della Bundesliga, potrebbe comunque riuscire a fare un gol contro la difesa più battuta del campionato, con già 24 gol incassati.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Stoccarda

BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tah, S. Bender, Jedvaj; Weiser, Havertz, L. Bender, Wendell; Bellarabi, Volland, Brandt.
STOCCARDA (3-5-2): Zieler; Baumgartl, Kempf, Pavard; Maffeo, Gentner, Ascacibar, Aogo, Insua; Gonzalez, Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy