Malta-Isole Far Oer e Kosovo-Azerbaigian, Nations League (martedì)

Ultima giornata della Nations League. Spazio ai pronostici sulle partite in programma martedì nella League D: Malta affronta le Isole Far Oer, mentre il Kosovo gioca contro l’Azerbaigian.

MALTA – ISOLE FAR OER | martedì ore 20:45

Entrambe le squadre non possono più lottare per la promozione. Allo stesso tempo, però, non hanno nulla da difendere, visto che sono inserite nella League D, che è l’ultima in ordine gerarchico e non prevede retrocessioni.

Il match in programma a Ta’ Qali, dunque, si preannuncia divertente. Non avendo obiettivi da inseguire, tutte e due le formazioni potranno giocare senza affidarsi a grandi tatticismi.

Malta appare leggermente sfavorita, perché ha enormi limiti tecnici e non vince addirittura dal 6 giugno 2017, giorno in cui ha battuto l’Ucraina per 1-0 in amichevole: da allora, ha collezionato undici sconfitte e quattro pareggi in quindici incontri.

Il pronostico

Almeno un gol per parte è probabile. La nazionale delle Isole Far Oer dovrebbe uscire imbattuta da questo confronto.

Le probabili formazioni di Malta-Isole Far Oer

MALTA (3-4-3): Hogg; Z. Muscat, Caruana, Camilleri; Mbong, R. Muscat, Briffa, Zerafa; Corbalan, Schembri, Nwoko.
ISOLE FAR OER (4-4-2): Nielsen; Baldvinsson, Gregersen, Egilsson, Bartalsstovu; Sorensen, Faero, Hansson, Vatnhamar; B. Olsen, K. Olsen.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

KOSOVO – AZERBAIGIAN | martedì ore 20:45

Scontro diretto per la promozione nella League C. Il Kosovo è al comando del proprio girone e ha due lunghezze di vantaggio nei confronti dell’Azerbaigian: ottenendo anche solo un punto in quest’ultima giornata, dunque, salirebbe di categoria.

La nazionale azera, invece, dovrà assolutamente inseguire una vittoria: ecco perché sarà costretta a osare e a sbilanciarsi.

Il Kosovo potrebbe soffrire a livello difensivo in alcune fasi del match, ma verosimilmente avrà anche l’opportunità di rendersi pericolosissimo in contropiede e di confermare i clamorosi miglioramenti esibiti da circa un anno a questa parte: già reduce da nove risultati utili consecutivi, sembra pronto a mettersi in mostra ancora una volta.

Il pronostico

Entrambe le squadre potrebbero segnare. Il Kosovo dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Kosovo-Azerbaigian

KOSOVO (4-2-3-1): Ujkani; Vojvoda, Rrahmani, Aliti, Kololli; Shala, Kryeziu; Rashica, Berisha, Zeneli; Muriqi.
AZERBAIGIAN (4-2-3-1): Agaev; Pashaev, Medvedev, Guseynov, Khalilzade; Garayev, Richard; Madatov, Nazarov, Abdullayev; Dadashov.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy