Repubblica Ceca-Slovacchia, Nations League (lunedì)

Repubblica Ceca-Slovacchia è l’ultima partita del gruppo 1 della League B della Nations League: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici. In questa partita si deciderà quale nazionale retrocederà nella League C: alla Repubblica Ceca per salvarsi andrebbe bene anche il pareggio.

REPUBBLICA CECA – SLOVACCHIA | lunedì ore 20:45

Repubblica Ceca e Slovacchia ai affrontano nell’ultima partita del gruppo 1 della League B della Nations League per decidere quale delle due retrocederà nella League C. Tutte e due hanno attualmente tre punti in classifica, ma la Repubblica Ceca ha il vantaggio di avere vinto all’andata giocata in Slovacchia, motivo per cui essendo in vantaggio negli scontri diretti anche con un pareggio sarebbe sicura della salvezza.

La Slovacchia deve vincere e arriva a questa partita con grande entusiasmo per la vittoria ottenuta col risultato di 4-1 contro l’Ucraina nella prima partita con il nuovo commissario tecnico Pavel Hapel in panchina. La formazione sarà la stessa di quella che ha preso a pallate l’Ucraina, schierata con il modulo 4-4-1-1. Škriniar guiderà la difesa in coppia con l’esperto Škrtěl, Hamšík giocherà sulla trequarti. In fase offensiva saranno d’aiuto anche Rusnak e Mak schierati da esterni al servizio dell’attaccante centrale Zrelak. L’unico dubbio riguarda il centrocampo dove Kucka a causa di un infortunio potrebbe lasciare il posto a Bero.

Nella Repubblica Ceca non ci sarà di sicuro uno dei due marcatori della partita di andata, Krmencik, che si è infortunato gravemente e che ha finito la stagione in anticipo. In attacco ci sarà Schick, a segno nell’ultima partita di Serie A con la maglia della Roma, che sarà assistito da Vydra, Dockal e Jankto. Il modulo sarà il 4-2-3-1 con Vaclik in difesa, Kaderabek, Celustka, Brabec e Selassie in difesa, Soucek e Pavelka a centrocampo.

Il pronostico

La Repubblica Ceca ha il vantaggio di potere giocare con due risultati su tre a disposizione. Il primo tempo sarà probabilmente combattuto a centrocampo e con poche occasioni da gol, nel secondo se non sarà passata prima in vantaggio, la Slovacchia dovrà necessariamente scoprirsi e c’è da aspettarsi un numero maggiore di gol nel secondo tempo.

Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Slovacchia

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Kaderabek, Celustka, Brabec, Selassie; Soucek, Pavelka; Vydra, Dockal, Jankto, Schick.
SLOVACCHIA (4-4-1-1): Dúbravka; Pekarík, Škrtěl, Škriniar, Hancko; Rusnak, Gregus, Bero, Mak; Hamsik; Zrelak.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy