L’incredibile gol a porta vuota sbagliato da Pape Maly Diamanka del Numancia

Pape Maly Diamanka è un centrocampista maliano di 28 anni, che gioca nel Numancia, squadra della Segunda Division spagnola. La prima squadra che ha creduto nelle sue capacità è stato il Rayo Vallecano, che lo ha portato in Spagna nel 2011. Dopo una breve parentesi in Norvegia al Valerenga Oslo, è tornato in Spagna nel Sestao River. Il salto di qualità lo ha fatto nella stagione 2014/2015 quando è passato al Leganés dove ha però giocato solo per una stagione. Negli anni successivi ha giocato con Saragozza e Almeria prima di passare alla sua attuale squadra, il Numancia, nella stagione 2017/2018.

In carriera ha segnato undici gol. Oggi avrebbe potuto fare dodici ma ha fallito un gol impossibile da sbagliare, di quelli che vengono tranquillamente segnati anche nelle partitelle tra scapoli e ammogliati.

Sul punteggio di 0-1 nella partita contro il Rayo Majadahonda, il compagno di squadra Alain Oyarzun gli ha confezionato un assist semplice, un pallone da buttare dentro a porta vuota. Diamanka però è rimasto fino alla fine indeciso se tirare col destro suo piede naturale, o se appoggiare in rete col sinistro. E alla fine è riuscito nell’impresa di tirare alto da dentro l’area piccola di rigore.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy