Danimarca-Irlanda, Nations League (lunedì)

Danimarca-Irlanda è l’ultima partita del gruppo 4 della League B della Nations League: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici. I punti in palio non cambieranno la posizione di classifica di Danimarca (prima) e Irlanda (terza).

DANIMARCA – IRLANDA | lunedì ore 20:45

La Danimarca ha dato una dimostrazione di forza andando a vincere venerdì sul campo del Galles, una vittoria che gli ha permesso con una giornata di anticipo di festeggiare la promozione nella League A della Nations League. L’Irlanda è invece sicura di chiudere all’ultimo posto ed è stata retrocessa nella League C. L’unico punto fatto fin qui lo ha conquistato nella partita di andata contro la Danimarca pareggiata zero a zero.

A campi invertiti per l’Irlanda, che in casa ha un rendimento ben differente rispetto alle partite in trasferta, sarà molto difficile evitare l’ennesima sconfitta di questa Nations League. La Danimarca giocherà comunque con una formazione sperimentale. Ottenuta già la qualificazione, parecchi titolari verranno risparmiati. Kasper Schmeichel, Nicolas Boilesen e Thomas Delaney sono già tornati nei rispettivi club, Christian Eriksen e Andreas Christensen resteranno a riposo, in porta complice anche l’infortunio di Jonas Lossl ci sarà Frederik Ronnow.

Il pronostico

La Danimarca stavolta giocherà con una formazione meno competitiva del solito, priva ad esempio del suo calciatore migliore Eriksen, e non solo. L’Irlanda è comunque in grande difficoltà, il livello tecnico è molto basso anche se messo a confronto con quello dei panchinari della Danimarca, e con un 3-5-2 difensivo dovrebbe al massimo limitare i danni. La squadra allenata dal commissario tecnico Martin O’Neill ha vinto solo una delle ultime dieci partite giocate e ha segnato due o più gol solo due volte nelle ultime quindici partite, non riuscendo a segnare in quasi la metà delle occasioni. Favorita per la vittoria è così nonostante i tanti cambi di formazione ugualmente la Danimarca, ma sarà difficile vedere più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Danimarca-Irlanda

DANIMARCA (4-2-3-1): Ronnow; Ankersen, Bjelland, Vestergaard, Knudsen; Lerager, Hojberg; Schone, Sisto, Braithwaite; Cornelius.
IRLANDA (3-5-2): Randolph; Keogh, Duffy, Egan; Coleman, Hourihane, Arter, Hendrick, Brady; Robinson, Hogan.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy