Cipro-Norvegia e Bulgaria-Slovenia, Nations League (lunedì)

Uefa Nations League
Uefa Nations League

Ultima giornata della Nations League. Spazio ai pronostici sulle partite in programma lunedì nella League C: Cipro affronta la Norvegia, mentre la Bulgaria è impegnata contro la Slovenia.

CIPRO – NORVEGIA | lunedì ore 20:45

La Norvegia è in lotta con la Bulgaria per l’approdo nella League B. Oltre ad avere lo stesso numero di punti, queste due nazionali si trovano in una situazione di parità assoluta anche negli scontri diretti. In questo momento, comunque, la Norvegia è in vantaggio per quanto riguarda la differenza reti generale, seppur di un solo gol.

Cipro rischia ancora di retrocedere nella League D, perciò dovrà mantenere alta la concentrazione. Il ritorno di Grigoris Kastanos – centrocampista della Juventus under 23, che venerdì scorso era assente per squalifica – garantirà un maggior tasso di qualità alla squadra allenata da Ran Ben Shimon, comunque attesa da un match complicato, in cui mostrerà probabilmente ancora una volta i propri limiti difensivi, dopo aver incassato dieci gol nelle ultime sei partite.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. La Norvegia potrebbe uscire imbattuta da questa partita.

Le probabili formazioni di Cipro-Norvegia

CIPRO (4-3-3): Panagi; Kousoulos, Merkis, Laifis, Avraam; Zachariou, Kastanos, Artymatas; Papafotis, Makris, Efrem.
NORVEGIA (4-3-3): Jarstein; Elabdellaoui, Nordtveit, Rosted, Aleesami; Johansen, Selnaes, Henriksen; M. Elyounoussi, Kamara, T. Elyounoussi.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

BULGARIA – SLOVENIA | lunedì ore 20:45

La Bulgaria dovrà cercare di ottenere un risultato migliore rispetto a quello della Norvegia. In caso di arrivo a pari punti, invece, avrà bisogno di recuperare un gol a livello di differenza reti nei confronti dei propri rivali nella corsa verso la promozione nella League B.

Un pareggio servirebbe alla nazionale bulgara soltanto in caso di contemporanea sconfitta della Norvegia: a Sofia, insomma, i padroni di casa giocheranno verosimilmente in modo propositivo, nel tentativo di ottenere una vittoria e di segnare il più possibile.

La Slovenia è ormai aritmeticamente retrocessa nella League D: essendo demotivata, dovrebbe scendere in campo con un atteggiamento negativo e non opporre grande resistenza.

Il pronostico

La Bulgaria potrebbe ottenere una vittoria e segnare almeno due gol.

Le probabili formazioni di Bulgaria-Slovenia

BULGARIA (4-4-2): Petkov; S. Popov, Bozhikov, Bodurov, Nedyalkov; Dimitrov, Kostadinov, Slavchev, Ivanov; I. Popov, Kraev.
SLOVENIA (4-4-1-1): Belec; Skubic, Al. Struna, Mevlja, An. Struna; Bezjak, Rotman, Dervisevic, Zajc; Ilicic; Beric.

PROBABILE RISULTATO: 3-0