Brasile-Uruguay, amichevole internazionale (venerdì)

Brasile-Uruguay è una partita amichevole, si giocherà all’Emirates Stadium di Londra alle 21:00. L’Uruguay ci arriva con parecchie assenze in difesa: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici.

BRASILE – URUGUAY | venerdì ore 21:00

Il Brasile dopo la deludente eliminazione ai quarti di finale dei Mondiali del 2018 contro il Belgio, ha vinto le successive quattro partite amichevoli e parte favorito anche in questa occasione contro l’Uruguay, in un’amichevole che verrà giocata all’Emirates Stadium di Londra.

Le ultime notizie sulle formazioni

La partita potrebbe essere condizionata nell’esito finale dalle troppe assenze con cui deve fare i conti il commissario tecnico dell’Uruguay Tabarez. Oltre al portiere titolare Muslera, comunque non sempre una sicurezza tra i pali, mancheranno i centrali titolari Godin e Gimenez, e sono infortunati anche due possibili sostituti come Coates e il giovane Saracchi del Lipsia. La difesa sarà composta da Mathias Suarez, Caceres, Velazquez e Laxalt. Il reparto solitamente più solido dell’Uruguay sarà così quello stavolta meno competitivo, mentre a centrocampo ci saranno tre calciatori dal rendimento assicurato come Torreira, Vecino e Bentancur con de Arrascaeta al servizio di Cavani e Suarez.

Nel Brasile il commissario tecnico Tite sta inserendo gradualmente Arthur nella formazione titolare. Il giovane centrocampista del Barcellona sta giocando alla grande nella Liga e potrebbe diventare di fondamentale importanza anche nel gioco della nazionale. In difesa non ci sarà per infortunio Marcelo, che sarà sostituito da Luis Filipe con Alex Sandro come alternativa. In attacco c’è grande abbondanza: partiranno titolari Douglas Costa, Firmino e Neymar ma ci sarà spazio nel corso dell’amichevole anche per Willian, Richarlison e Gabriel Jesus.

Il pronostico

Il Brasile ha una squadra complessivamente più competitiva e parte favorito anche per le tante assenze nella difesa dell’Uruguay. Il Brasile dovrebbe vincere ma con Suarez e Cavani di fronte la possibilità di subire almeno un gol deve essere messa in conto.

Le probabili formazioni di Brasile-Uruguay

BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Miranda, Luis Filipe; Paulinho, Walace, Arthur; Douglas Costa, Firmino, Neymar.
URUGUAY (4-3-1-2): Campana; Mathias Suarez, Caceres, Velazquez, Laxalt; Torreira, Vecino, Bentancur; de Arrascaeta; Suarez, Cavani.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy