Galles-Danimarca, Nations League (venerdì)

Galles-Danimarca è una partita del gruppo 4 della League B della Nations League: le cose da sapere, le probabili formazioni e i pronostici. Al primo posto c’è il Galles che ha sei punti con una partita giocata in più della Danimarca, che è a quota quattro.

GALLES – DANIMARCA | venerdì ore 20:45

Il Galles è primo nel girone 4 della League B dopo tre partite con sei punti e gioca una partita decisiva contro la Danimarca, a quota quattro ma con una partita giocata in meno. In caso di vittoria il Galles sarebbe sicuro del primo posto del girone, con un pareggio dovrebbe poi sperare in un favore dell’Irlanda nell’ultima partita visto che la Danimarca è attualmente in vantaggio negli scontri diretti avendo vinto 2-0 la partita di andata.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico del Galles può giocarsela con la migliore formazione possibile. Ramsey e Gareth Bale, i calciatori più influenti e determinanti della squadra, sono regolarmente a disposizione e partiranno titolari nel modulo 4-2-3-1. Il portiere sarà Hennessey, in difesa da destra a sinistra giocheranno Roberts, Williams, Chester e Dummet. A centrocampo davanti alla difesa sarà il giovane Ampadu a fare coppia con Allen. In avanti Bale sarà libero di svariare su tutto il fronte offensivo, con Lawrence, Ramsey e Brooks schierati sulla trequarti.

La Danimarca risponderà molto probabilmente con lo stesso modulo. I dubbi sono numerosi soprattutto in difesa dove al centro Zanka, Christensen, Kjaer e Vestergaard si giocano due posti. Sulla mediana dovrebbero giocare Schone e Delaney, i punti di forza della Danimarca sono tra centrocampo e attacco. C’è il calciatore più forte della nazionale, Eriksen, più Poulsen che al Lipsia sta segnando con grande regolarità. Oltre a Sisto poi c’è da notare il rientro di Dolberg, che dopo la scorsa deludente stagione anche per via degli infortuni, sembra essere tornato quello di due anni fa capace di portare a suon di gol l’Ajax in finale di Europa League.

Il pronostico

Considerata la presenza di Ramsey e Bale e la forza dell’attacco della Danimarca, c’è da pensare a una partita con gol.

Le probabili formazioni di Galles-Danimarca

GALLES (4-2-3-1): Hennessey; Roberts, Williams, Chester, Dummet; Ampadu, Allen; Lawrence, Ramsey, Brooks; Bale.
DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel, Dalsgaard, Zanka, Christensen, Larsen; Schone, Delaney; Eriksen, Poulsen, Sisto; Dolberg.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy