Cipro-Bulgaria e Slovenia-Norvegia, Nations League (venerdì)

Quinta giornata della Nations League. Spazio ai pronostici sulle partite in programma venerdì nella League C: Cipro e Slovenia giocano rispettivamente contro Bulgaria e Norvegia.

CIPRO – BULGARIA | venerdì ore 20:45

La Bulgaria è uscita sconfitta dal match più recente che ha disputato, in cui si è arresa di fronte alla Norvegia, ma in precedenza aveva inanellato quattro vittorie di fila, una delle quali contro Cipro, che adesso si appresta a sfidare di nuovo.

In occasione del confronto diretto dello scorso 13 ottobre, due calciatori si sono messi particolarmente in mostra, uno per squadra: Kiril Despodov e Grigoris Kastanos, entrambi andati a segno. Nella prossima sfida, però, l’attaccante del CSKA Sofia e il centrocampista della Juventus under 23 non saranno in campo: il primo deve fare i conti con problemi fisici, mentre il secondo è squalificato.

A causa delle assenze sopracitate, il livello tecnico della sfida in programma a Nicosia non sarà elevatissimo. La nazionale bulgara appare leggermente favorita, in quanto è in piena corsa per la promozione nella League B della Nations League e ha cinque punti di vantaggio su Cipro, che in teoria può ancora ambire allo stesso obiettivo inseguito dai propri avversari, ma deve soprattutto pensare più realisticamente a evitare la retrocessione.

Il pronostico

La Bulgaria dovrebbe ottenere almeno un pareggio. È probabile che i gol complessivi siano meno di tre.

Le probabili formazioni di Cipro-Bulgaria

CIPRO (4-3-3): Panagi; Avraam, Merkis, Sielis, Vasiliou; Artymatas, Fylaktou, Kousoulos; Efrem, Sotiriou, Margaca.
BULGARIA (4-4-2): Petkov; Bozhikov, Bodurov, Chorbadzhiyski, Zanev; Bandalovski, Kostadinov, Slavchev, Nedelev; Vasilev, Popov.

PROBABILE RISULTATO: 0-1

SLOVENIA – NORVEGIA | venerdì ore 20:45

Nel 2015, la Slovenia è andata vicina a qualificarsi per la fase finale dei Campionati Europei dell’anno successivo: è stata fermata soltanto dall’Ucraina nei playoff. Adesso, invece, è in piena crisi e rischia seriamente di retrocedere nella League D della Nations League.

La Norvegia sta ben figurando in questo nuovo torneo organizzato dalla UEFA, in cui è in lotta per la promozione. Nello scorso mese di ottobre, ottenendo due preziosi successi consecutivi, la selezione allenata da Lars Lagerback ha confermato di essere in un periodo positivo.

A Ljubljana, i padroni di casa giocheranno con orgoglio e punteranno soprattutto sulle qualità tecniche di Miha Zajc, interessante centrocampista dell’Empoli, dotato di un ottimo senso del gol.

Gli ospiti potrebbero soffrire in fase difensiva per alcuni tratti del match e subire almeno una rete, ma sembrano avere buone possibilità di conquistare un risultato utile.

Il pronostico

La Norvegia dovrebbe uscire imbattuta da questa partita, nel corso della quale entrambe le squadre potrebbero segnare.

Le probabili formazioni di Slovenia-Norvegia

SLOVENIA (4-2-3-1): Belec; Skubic, Mitrovic, Mevlja, Balkovec; Crnigoj, Dervisevic; Verbic, Zajc, Bezjak; Beric.
NORVEGIA (4-3-3): Jarstein; Elabdellaoui, Nordtveit, Rosted, Aleesami; Johansen, Selnaes, Henriksen; M. Elyounoussi, Johnsen, T. Elyounoussi.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy