Lipsia-Bayer Leverkusen ed Eintracht Francoforte-Schalke 04 (domenica)

Lipsia-Bayer Leverkusen ed Eintracht Francoforte-Schalke 04 sono le due partite dell’undicesima giornata di Bundesliga che si giocano domenica: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

LIPSIA – BAYER LEVERKUSEN | domenica ore 15:30

Lipsia-Bayer Leverkusen è una partita in cui si sfidano due squadre di Bundesliga che stanno partecipando all’Europa League. Il Lipsia ha iniziato abbastanza bene la stagione, e i risultati migliori in campionato li ha ottenuti nelle ultime settimane grazie anche ai gol di Werner, in gran forma. Tenuto a riposo per un piccolo problema fisico nella partita contro il Celtic di Europa League, tornerà al centro dell’attacco, anche se il partner stavolta non sarà Poulsen ma Cunha.

Dall’altra parte c’è il Bayer Leverkusen, squadra che ha deluso in questo avvio di campionato, anche se finora è stata abbastanza imprevedibile nel rendimento. Dopo avere battuto 6-2 il Werder Brema in trasferta in campionato e avere fatto cinque gol al Borussia Monchengladbach in coppa di Germania, è tornata sulla terra perdendo quattro a uno in casa contro l’Hoffenheim.

Il pronostico

Il Lipsia parte leggermente favorito, anche se il Bayer Leverkusen è capace di tutto: la costante di queste due squadre è che fanno gol con continuità e con altrettanta ne subiscono. Motivo per cui in Lipsia-Bayer Leverkusen lo spettacolo e i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Lipsia-Bayer Leverkusen

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Mukiele, Orban, Konate, Halstenberg; Sabitzer, Demme, Kampl, Bruma; Cunha, Werner.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Hradecky; Tah, S. Bender, Jedvaj; Weiser, Havertz, L. Bender, Wendell; Bellarabi, Volland, Brandt.

PROBABILE RISULTATO: 3-2

EINTRACHT FRANCOFORTE – SCHALKE 04 | domenica ore 18:00

A Francoforte c’è grande entusiasmo: giovedì quasi cinquemila tifosi hanno seguito la squadra fino a Cipro per festeggiare la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. L’Eintracht, che l’anno scorso a sorpresa ha vinto la Coppa di Germania battendo in finale il Bayern Monaco, dopo un iniziale periodo di assestamento e qualche passo falso di troppo, con il nuovo allenatore Adi Hütter, che ha sostituito Nico Kovac passato al Bayern Monaco, ha iniziato a infilare un risultato positivo dietro l’altro e a segnare a valanga grazie allo straordinario stato di forma di Jovic, Haller e Rebic.

Tutti e tre stanno segnando con regolarità, tanto che Hütter si è deciso a schierarli tutti e tre contemporaneamente optando per il modulo 3-4-2. Lo Schalke 04 ha invece avuto un rendimento deludente in Bundesliga, mentre in Champions League è ancora imbattuto ed è a un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale. L’allenatore Domenico Tedesco non è riuscito a mantenere alta la concentrazione dei suoi calciatori in Bundesliga, e così il maggiore entusiasmo dell’Eintracht Francoforte potrebbe risultare determinante nel risultato di questa partita.

Il pronostico

L’Eintracht Francoforte ha vinto sette delle ultime otto partite e parte leggermente favorito sullo Schalke 04, in una partita in cui visto l’assetto offensivo dell’Eintracht Francoforte e l’abilità in contropiede dello Schalke 04 i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Schalke 04

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-3): Trapp; Abraham, Hasebe, N’Dicka; Fernandes, da Costa, de Guzman, Kostic; Jovic, Haller, Rebic.
SCHALKE 04 (3-5-2): Nübel; Sane, Stambouli, Nastasic; Caligiuri, Bentaleb, Serdar, Harit, Schöpf; Embolo, Uth.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy