Celta Vigo-Real Madrid, Liga spagnola (domenica)

Con Celta Vigo-Real Madrid si conclude la dodicesima giornata del campionato spagnolo. Il Real di Santiago Solari ha dato segnali di ripresa ma contro squadre con attacchi molto meno attrezzati di quello che dovrà affrontare domenica sera al Balaídos.

CELTA VIGO – REAL MADRID | domenica ore 20:45

Con la partita in trasferta in Galizia contro il Celta Vigo scadrà il tempo a disposizione del Real Madrid per confermare o no Santiago Solari alla guida della squadra. Da regolamento della federazione calcistica spagnola il tempo in cui è possibile avere un allenatore “ad interim” è di due settimane, scadute le quali è necessario depositare un regolare contratto da allenatore della prima squadra. Negli ultimi giorni, insieme alle voci sul ct del Belgio Roberto Martínez, sono diventate più insistenti sui media sportivi spagnoli le ipotesi di una conferma, alla luce dei buoni risultati ottenuti dalla squadra nelle tre partite con Solari, e anche in virtù di un rapporto apparentemente positivo tra Solari e i cosiddetti “senatori” dello spogliatoio.

In effetti Solari ha una media tra le migliori in assoluto nella storia del club. Il “suo” Real ha giocato tre partite, di cui due in trasferta, e le ha vinte tutte e tre senza subire nemmeno un gol e segnandone complessivamente undici. Ha inoltre mostrato un’apprezzata inclinazione a schierare il diciottenne Vinícius Júnior, centravanti su cui la società punta moltissimo. Ma tutto questo potrebbe non bastare: a Solari servirà probabilmente una vittoria in trasferta contro il Celta Vigo. E non è affatto scontato che il Real Madrid ci riesca, considerando anche le non perfette condizioni fisiche dei difensori Marcelo e Varane.

Le tre partite vinte nelle ultime settimane sono avvenute contro squadre decisamente abbordabili: Melilla in Coppa del Re, Valladolid in campionato e Viktoria Plzen in Champions League. Il Celta Vigo è una squadra più forte di tutte queste tre, tanto più al Balaídos, dove a settembre scorso ha già battuto 2-0 l’Atletico Madrid di Simeone. Nella partita più recente in casa ha battuto 4-0 l’Eibar.

Come vedere Celta Vigo-Real Madrid in diretta TV o in streaming

Celta Vigo-Real Madrid si potrà vedere alle 20:45 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Il Real Madrid e il Celta Vigo sono – dopo il Barcellona – le due squadre del campionato spagnolo ad aver compiuto più tiri in porta. È però il Celta, tra le due, quella ad avere percentuali di conversione molto più alte. Qualora giocatori come Varane o anche Sergio Ramos commettessero errori difensivi simili a quelli già commessi durante la breve ma disastrosa gestione di Lopetegui, il Celta segnerebbe senza problemi, grazie ai due giocatori di altissimo profilo che si ritrova in attacco (Iago Aspas e Maxi Gómez). Celta Vigo-Real Madrid si presenta come una partita da seguire, con gol e occasioni da tutte e due le parti, difficilissima per il Real Madrid.

Le probabili formazioni

CELTA VIGO (4-2-3-1): Sergio Alvarez; Hugo Mallo, Roncaglia, Cabral, Juncà; Yokuslu, Beltrán; Boufal, Brais Mendez, Iago Aspas; Maxi Gomez.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho Fernandez, Sergio Ramos, Reguilón; Casemiro, Modric, Kroos; Bale, Asensio, Benzema.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

Impostazioni privacy