Hoffenheim-Augsburg, Fortuna Dusseldorf-Hertha Berlino, Friburgo-Mainz e Werder Brema-Borussia Monchengladbach, Bundesliga (sabato)

Hoffenheim-Augsburg, Fortuna Dusseldorf-Hertha Berlino, Friburgo-Mainz e Werder Brema-Borussia Monchengladbach sono quattro partite dell’undicesima giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

HOFFENHEIM – AUGSBURG | sabato ore 15:30

L’Hoffenheim ha iniziato il campionato al rallentatore, ma nelle ultime settimane è quasi tornato ai livelli dello scorso girone di ritorno quando è riuscito a centrare la qualificazione in Champions League. La squadra allenata da Nagelsmann, che pure ha rivoluzionato quasi tutto il centrocampo e l’attacco, è tornata ora a segnare con regolarità, in particolare grazie agli scatenati Nelson e Joelinton, autori dei quattro gol con cui la loro squadra ha preso a pallate il Bayer Leverkusen nell’ultimo turno.

Lo straordinario stato di forma in Bundesliga dove l’Hoffenheim ha vinto le ultime tre partite è stato confermato anche in Champions League dove ha rimontato due gol al Lione pareggiando 2-2 una partita che sembrava già persa dopo l’espulsione di Nuhu.

L’Augsburg è stato finora protagonista del suo migliore avvio di sempre in Bundesliga, sembra destinato a un campionato di metà classifica senza sofferenze per salvarsi. Nell’ultimo turno è stato sfortunato a farsi rimontare sul 2-2 dal Norimberga in casa al penultimo minuto di gioco su calcio d’angolo.

Il pronostico

Nelle partite dell’Hoffenheim ci sono sempre stati almeno tre gol nelle ultime sei partite, e visto che anche l’Augsburg sta facendo gol con una buona regolarità, questa partita dovrebbe regalare gol e spettacolo.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Augsburg

HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Akpoguma, Vogt, Bicakcic; Brenet, Nelson, Grillitsch, Demirbay, Schulz; Belfodil, Joelinton.
AUGSBURG (4-2-3-1): Luthe; Schmid, Gouweleeuw, Hinteregger, Max; Khedira, Baier; Richter, Koo, Caiuby; Finnbogason.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

FORTUNA DUSSELDORF – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

L’Hertha Berlino dopo avere battuto addirittura il Bayern Monaco nella sesta giornata di campionato non è più riuscito a ripetersi, anche se la sconfitta nell’ultimo turno contro il Lipsia è stata soltanto la seconda in Bundesliga. Contro il Fortuna Dusseldorf, campione della scorsa edizione di Zweite Liga, ma in grande difficoltà in questo avvio di campionato, sarebbe molto importante tornare a fare un risultato positivo, più che possibile vista la maggiore qualità della rosa a disposizione.

Il Fortuna Dusseldorf ha segnato appena un gol nelle ultime cinque partite, quello segnato nella batosta presa con il risultato di 7-1 contro l’Eintracht Francoforte. Le sconfitte consecutive sono appena sei, per una squadra che ha sia la peggiore difesa che il peggiore attacco del campionato.

Il pronostico

L’Hertha Berlino è favorita per la vittoria e spera che il suo calciatore più in forma, Duda, che ha segnato finora gli stessi gol dell’intera squadra del Fortuna Dusseldorf, possa risultare decisivo per conquistare i tre punti.

Le probabili formazioni di Fortuna Dusseldorf-Hertha Berlino

FORTUNA DUSSELDORF (4-4-2): Rensing; Zimmer, Ayhan, Ayhan, Bormuth, Gießelmann; Zimmermann, Morales, Karaman, Lovren; Lukebakio, Hennings.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Lazaro, Stark, Rekik, Plattenhardt; Maier, Lustenberger; Kalou, Duda, Mittelstädt; Ibisevic.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

FRIBURGO – MAINZ | sabato ore 15:30

Il Friburgo ha perso una sola partita delle ultime otto di Bundesliga e nello scorso turno è riuscito addirittura a pareggiare sul campo del Bayern Monaco grazie a un gol segnato da Lucas Höler a due minuti dalla fine del tempo regolamentare. Già battendo in casa il Borussia Monchengladbach nel turno precedente, il Friburgo aveva dimostrato che in questa stagione potrà centrare la salvezza con meno affatti rispetto a quella passata. Tra l’altro contro il Bayern Monaco in avanti mancava Petersen, 15 gol nello scorso campionato – che tornerà a giocare al centro dell’attacco.

Il Mainz nello scorso turno è tornato alla vittoria approfittando però del calo del Werder Brema. La squadra allenata da Sandro Schwarz, una delle più giovani dell’intero campionato, sembra destinata a soffrire fino in fondo per raggiungere la salvezza. Ci sono parecchi calciatori fermi per infortunio (Adler, Baku, Berggreen, Bungert, Holtmann, Müller e Mwene) e in trasferta i risultati sono tradizionalmente pessimi: due sole vittorie nelle ultime 27 partite, e nelle tre più recenti non ha segnato nemmeno un gol.

Il pronostico

Il Friburgo dovrebbe sfruttare il migliore momento di forza e il fattore campo, motivo per cui è favorito per la vittoria.

Le probabili formazioni di Friburgo-Mainz

FRIBURGO (4-4-2): Schwolow; Stenzel, Gulde, Heintz, Günter; Haberer, Koch, Höfler, Frantz; Petersen, Höler.
MAINZ (4-2-3-1): Zentner; Brosinski, Bell, Niakhate, Martin; Gbamin, Kunde;Latza, Kunde, Boëtius; Mateta.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

WERDER BREMA – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Nell’ultima partita giocata in casa il Werder Brema ha interrotto una serie di sedici partite interne senza sconfitte. Nel turno successivo la squadra allenata da Florian Kohfeldt ha perso di nuovo, contro un’avversaria di certo non inormontabile, il Mainz, in trasferta. In due giornate il Werder Brema ha rovinato quanto di buono aveva fatto finora, e la partita contro il Borussia Monchengladbach arriva forse nel momento sbagliato, perché di fronte ci sarà una squadra in forma, che sta godendo delle ottime prestazioni di Thorgan Hazard.

Il Borussia ha vinto tre delle ultime quattro partite e in trasferta in questa stagione è stata capace di battere il Bayern Monaco. Il Werder Brema dovrà fare molta attenzione contro il secondo migliore attacco del campionato, che sta godendo anche delle prestazione del giovane nazionale under 21 tedesco Florian Neuhaus, già a quota cinque assist in stagione.

Il pronostico

Il Borussia Monchengladbach dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita che si preannuncia divertente e con gol.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Borussia Monchengladbach

WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Veljkovic, Bargfrede, Moisander; Gebre Selassie, M. Eggestein, Sahin, Klaassen, Augustinsson; Osako, Kruse.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Lang, Ginter, Jantschke, Wendt; Neuhaus, Strobl, Hofmann; Stindl, Plea, Hazard.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

Impostazioni privacy