Guingamp-Lione, Ligue 1 (sabato)

Tredicesima giornata di Ligue 1. Il programma del sabato inizia alle 17 con la sfida tra il Guingamp e il Lione: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

GUINGAMP – LIONE | sabato ore 17:00

Ritorno al passato per il Guingamp, che ha deciso di esonerare Antoine Kombouaré e di richiamare Jocelyn Gourvennec, il quale ha già allenato questa squadra tra il 2010 e il 2016, centrando traguardi importanti: clamoroso, in particolare, il trionfo in Coupe de France nella stagione 2013-2014. Il tecnico nativo di Brest è atteso da un compito duro, perché dovrà cercare di risollevare le sorti di un club in enorme difficoltà, situato sul fondo della classifica di Ligue 1 e impegnato in una dura lotta per la salvezza.

Gourvennec arriverà lunedì prossimo. Nel frattempo, Sylvain Didot e Vincent Rautureau stanno garantendo l’interim: sotto la loro gestione, Christophe Kerbrat e compagni giocheranno un complicato match casalingo contro il Lione, rivale non semplice da affrontare. Dotati di un ottimo potenziale offensivo, gli ospiti potrebbero approfittare delle difficoltà dei propri avversari e rendersi pericolosi per larghi tratti della sfida in programma allo Stade du Roudourou.

Il Lione, però, tende a subire troppi gol e ha dimostrato di avere problemi in fase di non possesso anche mercoledì scorso, quando aveva due reti di vantaggio in Champions League nei confronti dell’Hoffenheim, era in superiorità numerica per l’espulsione di Kasim Adams Nuhu e sembrava ormai avviato verso un comodo successo, ma poi ha finito per farsi incredibilmente raggiungere sul pari.

Il pronostico

Entrambe le squadre segneranno probabilmente almeno un gol. Il Guingamp non dovrebbe riuscire a ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di Guingamp-Lione

GUINGAMP (3-5-1-1): Johnsson; Kerbrat, Sorbon, Eboa Eboa; Ikoko, N’Gbakoto, Blas, Didot, Rebocho; Benezet; Thuram.
LIONE (4-3-3): Lopes; Tete, Denayer, Morel, Marçal; Ndombélé, Diop, Aouar; Cornet, Dembélé, Terrier.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy