Getafe-Valencia, Liga spagnola (sabato)

Getafe-Valencia si gioca sabato, alle 16:15. Il Getafe ci arriva con cinque punti di vantaggio sul Valencia, la cui stagione deve praticamente ancora cominciare.

GETAFE – VALENCIA | sabato ore 16:15

La sconfitta per 1-0 in casa contro il Girona rappresenta con ogni probabilità il punto finora più basso raggiunto dal Valencia in questo complicatissimo inizio di campionato. Ci si aspettava la prima vittoria al Mestalla: è arrivata la seconda sconfitta, dopo quella in casa dell’Espanyol alla seconda giornata. Che il Valencia abbia dominato la partita in lungo e in largo, colpito una traversa, e persino segnato un gol poi annullato tramite VAR, non rende la sconfitta meno preoccupante. È la prova, anzi, delle inefficienze reali e concrete – non occasionali – dell’attacco della squadra di Marcelino, che finora ha segnato soltanto sette gol in undici partite, meno di qualsiasi altra squadra del campionato.

Dopo i due gol segnati in Coppa del Re, al rientro dopo un infortunio, Santi Mina è stato schierato anche contro il Girona. È stato lui a colpire la traversa su una ribattuta da distanza ravvicinata. In generale la sua maggiore esperienza negli schemi della squadra rispetto a quella di Michy Batshuayi e Kevin Gameiro lascia intuire che Marcelino possa cominciare ad affidarsi stabilmente a lui e a Rodrigo Moreno, lasciando a Batshuayi e Gameiro l’incarico di provare a svoltare le partite difficili – al momento tutte – entrando dalla panchina.

Il Getafe viene da un pareggio insperato in casa dell’Huesca, ottenuto in pieno recupero grazie a una giocata individuale di Jorge Molina. La differenza è tutta lì. L’Huesca ha prodotto un gran numero di buone azioni di attacco, molte più del Getafe, che in compenso ha un centrocampo rognosissimo e due attaccanti di lunga e comprovata esperienza in prima divisione. La squadra di José Bordalás giocherà la partita contro il Valencia senza il togolese Djené Dakonam, il suo più forte centrale di difesa, squalificato per somma di ammonizioni.

Come vedere Getafe-Valencia in diretta TV o in streaming

Getafe-Valencia si potrà vedere alle 16:15 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Il Valencia sta avendo palesi, preoccupanti difficoltà a segnare. Il Getafe non segna molto di più, in fondo, e ha il suo principale punto di forza nella buona coesione tra i reparti e nella tenacia dei giocatori. Pur avendo giocato già contro Real Madrid, Atletico Madrid, Betis e Celta Vigo – per dirne solo qualcuna – non ha mai subìto più di due gol a partita. Anche per questa ragione Getafe-Valencia si presenta, almeno sulla carta, come una partita da non molti gol.

Le probabili formazioni

GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian Suarez, Cabrera, Bruno Gonzalez, Antunes; Portillo, Arambarri, Maksimovic, Amath N’Diaye; Angel Rodriguez, Molina.
VALENCIA (4-4-2): Neto; Gayá, Gabriel Paulista, Garay, Wass; Soler, Kondogbia, Parejo, Guedes; Rodrigo Moreno, Santi Mina.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy