Cosenza-Lecce, Serie B (sabato)

Cosenza-Lecce è l’ultima partita di questo sabato di Serie B, si gioca alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Di fronte due squadre neopromosse dalla Serie C, che hanno iniziato la stagione in modo decisamente differente.

COSENZA – LECCE | sabato ore 18:00

Il primo campionato di Serie B dopo quindici anni di assenza è iniziato non nel migliore dei modi per il Cosenza, che ha fatto appena otto punti nelle prime undici partite di campionato ed è in piena zona retrocessione. La squadra allenata da Braglia è mancata finora in carattere: nel corso dei primi tempi ha subito solo un gol ed è spesso riuscita a passare in vantaggio. In una ipotetica classifica di Serie B con i risultati dei primi tempi il Cosenza sarebbe secondo in classifica. Il problema è che nei secondi tempi la squadra si è sempre fatta rimontare, in alcuni casi per un po’ di sfortuna, in altri per suoi errori, soprattutto dei portieri che si sono alternati finora senza successo, Saracco e Cerofolini.

Il ritorno in Serie B del Lecce è invece stato decisamente migliore: è in piena zona playoff e ha il migliore attacco del campionato con ben 19 gol fatti, insieme al Pescara, squadra che però l’ha sconfitta 4-2 nell’ultimo turno. Il problema del Lecce continua a essere la difesa che subisce gol con troppa facilità, e tra l’altro in questa partita non ci sarà per squalifica Meccariello. Rientrerà invece dopo il lungo stop per doping Lucioni, che potrebbe però risentire del fatto di non giocare una partita ufficiale da un anno circa (escluse le due partite di inizio campionato in cui aveva ottenuto una sospensiva e in cui il Lecce aveva comunque subito cinque gol).

Come vedere Cosenza-Lecce in diretta TV o in streaming

Cosenza-Lecce si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

Il pronostico

Il Cosenza parte leggermente favorito in una partita in cui viste le caratteristiche delle due squadre i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Cosenza-Lecce

COSENZA (4-3-1-2): Saracco; Corsi, Dermaku, Legittimo, D’Orazio; Bruccini, Palmiero, Mungo; Garritano; Maniero, Tutino.
LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Marino, Lucioni, Venuti; Petriccione, Tabanelli, Scavone; Mancosu; La Mantìa, Palombi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy